INVIBES ADVERTISING, società di tecnologia avanzata specializzata nella pubblicità digitale, registra nel 1° semestre 2022 un fatturato di 13,1 milioni di euro, con una crescita organica sostenuta del +50% rispetto alla prima metà del 2021. Questa forte crescita organica è tanto più degna di nota in quanto fa seguito a una performance eccezionale realizzata nella prima metà del 2021.
Tutti i paesi esistenti (Francia, Spagna, Svizzera e ML2Grow) così come quelli in fase di scaleup (Germania, Regno Unito, Italia e Belgio) hanno contribuito alla suddetta performance del 1° semestre.
Per supportare questa forte dinamica, Invibes Advertising ha continuato a investire nel periodo al fine di incrementare le proprie capacità commerciali in tutti questi paesi. Inoltre, i 6 paesi introdotti nel 2021, attualmente in fase di startup, stanno guadagnando slancio, grazie a team consolidati e operativi che hanno continuato ad arricchirsi di nuovi talenti nel primo semestre, contribuendo rapidamente e in maniera significativa alla crescita globale del Gruppo.
Infine, l’espansione internazionale, su cui si è basato lo sviluppo della società fin dalle sue origini, proseguirà nel 2022 con l’apertura, annunciata di recente, di due uffici nell’Europa centrale e orientale (a Varsavia, in Polonia e a Praga, in Repubblica Ceca).
Il considerevole tasso di crescita che il Gruppo registra semestre dopo semestre potrebbe essere temporaneamente rallentato dall’eventuale ulteriore deterioramento dell’odierno contesto macroeconomico nei prossimi mesi. Ciononostante, la direzione di Invibes Advertising rimane fiduciosa, poiché lo sviluppo del Gruppo poggia su solide fondamenta come la continua digitalizzazione del mercato pubblicitario, la crescita delle attività internazionali e la grande capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato. Questi fattori hanno già permesso al Gruppo di dimostrare la propria resilienza in contesti difficili in passato.
Prossima pubblicazione: risultati semestrali, il 7 settembre 2022, dopo la chiusura della Borsa.