Interactive

Intergic potenzia l’offerta dedicata all’AI con l’ingresso a portfolio di indigo.ai

Intergic e Indigo.ai

Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’eCommerce e il digital marketing, potenzia l’offerta dedicata all’intelligenza artificiale con l’ingresso a portfolio di indigo.ai, la startup che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’Intelligenza Artificiale conversazionale.

Secondo Gartner l’intelligenza artificiale generativa è una delle tecnologie destinate a rivoluzionare il servizio clienti nei prossimi cinque anni, ed entro il 2025 le previsioni indicano che l’80% delle organizzazioni fornitrici di soluzioni di assistenza e customer care applicherà questa tecnologia per migliorare la produttività degli agenti e l’esperienza dei clienti.

In questo scenario si posiziona la collaborazione tra Intergic e indigo.ai, con l’obiettivo di supportare l’espansione delle attività della startup.

Attiva nel campo dell’AI conversazionale dal 2016, indigo.ai aiuta le aziende a migliorare la relazione e la comunicazione con i propri utenti, usando gli strumenti più avanzati messi a disposizione dalla tecnologia e, in particolare, dall’Intelligenza Artificiale. Parte del Gruppo Vedrai, indigo.ai ha sviluppato una piattaforma SaaS completamente ‘no code’ che utilizza modelli di deep learning per permettere a qualsiasi brand di realizzare la propria soluzione di AI Conversazionale.

Le soluzioni offerte dalla startup sono il risultato di una ricerca continua che permettono di adattare alle varie esigenze di mercato modelli complessi di AI generativa, come quelli alla base di ChatGPT. Da qui nascono chatbot o voicebot di nuova generazione completamente personalizzati per rispondere alle singole necessità delle aziende, tra cui servizi di marketing e customer care.