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Intelligenza artificiale e 16 creator per il lancio delle MiniFette Mulino Bianco. Open Influence firma la campagna su Instagram

Open Influence ha curato la campagna di lancio delle nuove MiniFette Mulino Bianco: una linea di fette biscottate dalle dimensioni ridotte e con un lato ricoperto di cioccolato. Per questo nuovo prodotto è stata creata un’attività selezionando alcuni profili Instagram vicini al mondo della colazione tramite una tecnologia proprietaria di Open Influence basata sull’Intelligenza Artificiale e supportata da algoritmi di riconoscimento delle immagini di Amazon Rekognition, che permette di analizzare tutti i contenuti visuali presenti nelle pubblicazioni degli influencer.

Questa soluzione tecnologica ha permesso di lavorare su una mappatura in real-time degli interessi delle audience verso la colazione, anziché lavorare su categorie standard e mappature statiche. Obiettivo, creare e veicolare un contenuto che sia sempre di interesse per il pubblico.

Nel caso specifico di MiniFette, i 16 creator sono stati chiamati a realizzare dei post statici nei quali hanno interpretato la loro colazione con MiniFette, con Cioccolato Fondente o Cioccolato al Latte.

Tutti gli influencer hanno realizzato spontaneamente delle storie per mostrare le MiniFette. Questi contenuti extra, riferisce la nota, hanno permesso alla campagna di raggiungere oltre 3,2 milioni di visualizzazioni organiche con un tasso di engagement del 2,5%.