Interactive

Indigo Awards premia Triplesense Reply con due Ori e due Argenti

Due progetti per quattro medaglie. La Marmotta e Costa App, firmati TRIPLESENSE REPLY, sono infatti stati premiati all’edizione 2019 degli Indigo Awards, riconoscimento destinato alle eccellenze nel design grafico, digitale, mobile e game.

La Marmotta ha primeggiato nelle categorie Digital Design e Mobile Responsive Design, mentre Costa App ha spiccato nella categoria UX Interface.

La Marmotta è stato un progetto di comunicazione chiavi in mano, un esempio di brand identity, ossia il processo con cui si definisce la personalità di un marchio. Nello specifico, il rifugio di montagna omonimo, recentemente inaugurato sui monti olimpici dell’alta Valsusa. Un mix di immagini e parole, colori e pattern, compresa la scelta del posizionamento e del tono di voce, la creazione del logo e del payoff e la stesura di tutti i contenuti testuali. Oltre alla progettazione e allo sviluppo del sito responsive.

Costa app è invece la nuova applicazione smartphone che aiuta gli ospiti di Costa Crociere a navigare tra le opzioni della vita di bordo. Una customer journey digitale nata sotto la direzione strategica del digital team di Costa Crociere e realizzata in partnership con un team di colleghi del Gruppo Reply.

Indigo Awards è una competizione aperta ai designer, professionisti e non. Ossia, talenti che sanno coniugare visione, innovazione e creatività, attraverso tutte le fasi di un processo di studio, progettazione e realizzazione. Quest’anno la scelta della sede di premiazione è caduta su Malaga, nella cornice del Museo Picasso. Appuntamento il 23 maggio.