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Indesit porta su TikTok messaggi sulla parità di genere per la Gen Z con gli influencer di Defhouse e Icon House

Indesit ha lanciato un’attivazione speciale su TikTok con una nuova partnership con influencer per portare la campagna di brand sulla parità di genere sul digital a un pubblico della Gen Z.

La campagna, attiva in Italia e Regno Unito, è frutto di una collaborazione tra WPP, partner strategico di Indesit per la comunicazione, e la digital company WSC e presenta video TikTok e storie Instagram creati dagli influencer italiani del gruppo Defhouse e inglesi di Icon House.

Indesit ha realizzato un progetto di comunicazione innovativo incentrato sulla Gen Z: il brand ha utilizzato TikTok con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento e di coinvolgere una nuova audience, la Gen Z, che richiede messaggi autentici, approcci freschi e non tradizionali. Il progetto rappresenta una nuova fase della campagna #DoItTogether di Indesit, che promuove una distribuzione più equa delle faccende domestiche e cerca di far superare gli stereotipi, promuovendo un cambiamento positivo nella società.

Negli ultimi anni, la campagna #DoItTogether ha mostrato come condividere equamente le responsabilità familiari sia il primo passo verso tutte le forme di uguaglianza, perché la casa è il luogo in cui le persone imparano a crescere, sia come individui che come gruppo.  Con questa coinvolgente attivazione, il brand Indesit  porta il messaggio di unione e condivisione a un pubblico più giovane, in un modo nuovo e fresco, e con alcuni degli storyteller più interessanti e creativi di TikTok.

Le attivazioni sui social media sono caratterizzate da scene e coreografie che mostrano influencer, maschi e femmine, che condividono i compiti domestici. I talent di Defhouse in Italia, concept house per web native talent di Web Stars Channel, e quelli di Icon House, la prima casa di creator di TikTok del Regno Unito, a Londra, hanno liberamente interpretato il concept, utilizzando gli elettrodomestici Indesit, con le proprie idee e personalità, scegliendo poi il formato da condividere attraverso i profili del gruppo.

I primi contenuti di TikTok e Instagram sono stati pubblicati nella seconda metà di dicembre: idee creative come balletti ripresi dal cestello di una lavatrice o gare fra i ragazzi in casa per fare le faccende domestiche ma con il massimo dello stile.

Le attivazioni con gli influencer e la più ampia campagna #DoItTogether offrono modi creativi e convincenti per dimostrare lo scopo del brand Indesit: garantire che tutti in una casa si sentano responsabili allo stesso modo e autorizzati a condividere le responsabilità familiari.