Interactive

Incubeta racconta, insieme a EssilorLuxottica, come affrontare le sfide della trasformazione digitale con il giusto ‘equipaggiamento’, in una scalata verso la digital maturity

Negli ultimi 5 anni il marketing digitale si è evoluto radicalmente. L’automazione, il Machine Learning e gli usi avanzati di analytics sono diventati essenziali per un successo scalabile. Gli inserzionisti che vogliono conquistare i clienti più preziosi al costo più efficiente devono considerare i punti chiave per governare il nuovo marketing digitale.

In questo contesto è fondamentale scegliere il giusto equipaggiamento, quale il corretto cross device tracking, una corretta data strategy, integrazione tra tecnologie, una adeguata privacy governance.

Sono solo alcuni degli spunti emersi nel corso del workshop Lasciare il Campo Base: le tappe verso la vetta della Digital Maturity che INCUBETA, insieme a EssilorLuxottica, ha presentato allo IAB Forum 2023 e che ha condotto i partecipanti all’interno di un viaggio verso la ‘digital maturity’ e che è stato strutturato figurativamente come un’epica scalata, in cui sono state esplorate le tappe cruciali che conducono alla vetta dell’eccellenza digitale: dalla fase di acclimatamento, raccogliendo informazioni e ponendo le fondamenta su cui poggiare l’intero progetto, alla fase di pianificazione, delineando una mappa di risorse e obiettivi.

“Siamo molto soddisfatti dell’affluenza al nostro workshop e dall’interesse dimostrato dai presenti verso la tematica che si è concretizzato con numerose domande e richieste pervenute post workshop anche tramite i nostri canali (sito, canali social dell’azienda), dichiara nella nota Enzo Santagata, Country Manager di Incubeta.

Enzo Santagata e Federico Gavazzi
Enzo Santagata e Federico Gavazzi

In collaborazione con Incubeta, EssilorLuxottica, nella persona del Global Digital Media Manager Federico Gavazzi, ha condiviso la sua esperienza nell’affrontare le sfide della trasformazione digitale, descrivendo la lunga partnership di anni con Incubeta ed esprimendo soddisfazione per aver individuato un partner che si è rivelato un compagno di cordata affidabile per affrontare questo percorso.

Il workshop è stato quindi una risorsa preziosa per le aziende che desiderano progredire in modo sicuro verso la vetta della Digital Maturity.

È possibile rivedere la registrazione del workshop a questo link.