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Incubeta ottimizza le campagne del gruppo Alpitour: +15% sulla reach

Incubeta per Eden Viaggi

Eden Viaggi, brand del gruppo Alpitour, ha compiuto un notevole passo avanti nella gestione e ottimizzazione delle sue risorse pubblicitarie digitali, grazie alla collaborazione con INCUBETA che ha fornito un supporto continuo al team di lavoro del brand, permettendogli di massimizzare l’efficienza della copertura e migliorare significativamente l’impatto delle campagne pubblicitarie.

Nel periodo tra maggio e giugno, Eden Viaggi si era posta l’obiettivo di lanciare una nuova campagna per poter aumentare la brand awareness, in preparazione alla stagione estiva. Massimizzare l’efficienza della copertura e migliorare i parametri del brand, convalidati da partner di misurazione di terze parti, era fondamentale per il successo della campagna.

La strategia adottata da Incubeta ha combinato diversi tipi di media, tra cui YouTube, Display e Video 360 (DV360), rinomati per le loro sofisticate capacità di targeting, per poter raggiungere il target principale attraverso l’uso di una strategia digital cross-canale. Incubeta ha quindi sviluppato soluzioni su misura per garantire che le campagne fossero altamente performanti e in grado di generare una crescita significativa, ponendo un focus sulla gestione e ottimizzazione della campagna cross-canale.

Per massimizzare sia la copertura sia l’efficienza, Incubeta ha dato grande importanza all’uso dei limiti di frequenza nelle campagne pubblicitarie, gestendo così in modo ottimale l’esposizione agli annunci sui diversi media. Questo approccio ha permesso a Eden Viaggi di misurare con precisione gli utenti unici raggiunti grazie alla gestione della frequenza, riducendo sia le inefficienze in ambito media e sia la sovraesposizione degli utenti agli annunci pubblicitari.

Questa sinergia ha portato a un incremento della copertura del 15,3%, segnando un traguardo importante per Eden Viaggi.

Stefano Ponari, Digital Advertising Manager di Alpitour, commenta nella nota; “Uno dei nostri obiettivi principali è gestire gli investimenti per ottimizzare la performance digitale. I risultati di questa campagna ci hanno aiutato a creare valore aggiunto e a ridurre i costi della piattaforma”.