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Incubeta condivide le strategie vincenti per aumentare le vendite su Amazon a San Valentino

Incubeta, San Valentino

Mentre il countdown per San Valentino è iniziato, INCUBETA, global digital marketing partner, condivide con le aziende le strategie vincenti, al fine di aumentare le vendite su Amazon, durante il mese degli innamorati.

Strategie Amazon mirate durante San Valentino

1. Ottimizzate l’elenco prodotti

  • Fornite opzioni di spedizione rapide e affidabili per attirare gli acquirenti.
  • Chiedete recensioni oneste ai vostri clienti, per costruire un rapporto di fiducia.

2. Ottimizzate le vostre pagine

  • Integrate le keywords legate a San Valentino nei titoli e nei bullet points.
  • Assicuratevi che le immagini dei vostri prodotti siano di alta qualità e che mostrino vari angoli del prodotto.

3. Gestione di prezzi e offerte

  • Adeguate i prezzi per proporre sconti vantaggiosi senza rinunciare alla marginalità.
  • Monitorate le strategie di prezzo dei vostri competitors al fine di adottare correttivi sul prezzo dei vostri prodotti.

4. Elaborate una strategia advertising vincente

  • Due settimane prima di San Valentino: lanciate le campagne di Sponsored Products (SP), Sponsored Brands (SB) o Display Sponsored Products (DSP) per aumentare la visibilità dei prodotti. Molti acquisti si basano su scoperte fatte in anticipo, quindi è fondamentale concentrarsi sulla visibilità e sulle impression.
  • Durante San Valentino: adottate una corretta strategia di retargeting su coloro che hanno già visto le vostre ads nelle settimane precedenti.
  • Post-San Valentino: continuate le strategie di retargeting su coloro che hanno scoperto il vostro brand durante l’evento.

Consigli fondamentali per il successo su Amazon

  • Assicuratevi che la vostra logistica sia pronta per consegne rapide e affidabili. La velocità è un fattore chiave nell’attrarre e soddisfare i clienti.
  • Gestite attivamente le recensioni dei clienti. Un feedback positivo è fondamentale per costruire la fiducia e migliorare la visibilità del vostro prodotto.
  • Dedicatevi a una ricerca approfondita delle keywords per l’ottimizzazione. Le parole chiave fanno la differenza nella ricerca dei prodotti.
  • Migliorate la qualità dei vostri contenuti visivi – immagini e video aumentano le probabilità di conversione.
  • Gestite i prezzi in modo strategico e proponete offerte attraenti.
  • Sviluppate una strategia Amazon Ads completa, coprendo i periodi prima, durante e dopo San Valentino.
  • Infine, considerate la sostenibilità nelle vostre azioni di marketing, puntando a un ‘amore sostenibile’. Pratiche eco-friendly come consegne ecologiche, packaging riciclato o carbon offsetting non solo aiutano l’ambiente, ma possono anche attrarre clienti consapevoli. Scoprite come Incubeta ha compensato l’impronta digitale per Europ Assistance nella sua campagna estiva.

I Consigli pratici di Incubeta

Incubeta invita le aziende a seguire questi consigli pratici per un San Valentino di successo su Amazon. Concentrandosi su azioni concrete come l’ottimizzazione delle pagine, la gestione dei prezzi e l’attenzione alla sostenibilità nelle campagne, è possibile incrementare significativamente le possibilità di emergere e vendere in questo mese di shopping ‘frenetico’.