INCUBETA, digital global partner che si pone come guida verso una digital transformation data-driven dalla strategia all’implementazione, comunica di aver chiuso il 2023 con un fatturato quasi raddoppiato rispetto al 2022, e di prevedere un 2024 all’insegna della crescita in tutte le aree in cui opera.
Diversi i fattori che hanno contribuito alla crescita. Da un lato, l’ingresso di nuovi clienti appartenenti a varie industry come fashion, travel, entertainment, ha consentito di ampliare il portfolio. Dall’altro, l’incremento dei servizi di consulenza in ambito AdTech, Data & Analytics, Media, e Creatività dinamiche in ottica client-centric ha portato a un rafforzamento nel rapporto con i clienti nazionali e internazionali.
Tuttavia la crescita non riguarda unicamente il fatturato, ma si lega direttamente anche con una politica di assunzioni in tutte le unit interne, che ha portato 8 nuovi ingressi in organico lungo il 2023 e che continuerà anche nel 2024.
Tale decisione è stata motivata dal costante aumento sia del numero dei nuovi clienti, sia delle attività gestite per conto dei clienti già attivi. Questa crescita ha reso indispensabile una riorganizzazione delle risorse al fine di garantire una gestione ottimale dei servizi offerti e il mantenimento di un elevato standard di eccellenza.
“Il 2023 è stato un anno incredibile per noi, non solo a livello globale, ma soprattutto in Italia. Stiamo continuando ad ampliare l’organico per supportare meglio i nostri clienti nelle sfide della marketing technology, e contestualmente abbiamo sviluppato nuove soluzioni a supporto dei cambiamenti richiesti dal nuovo scenario di mercato. La scomparsa dei cookie di terza parte, l’importanza della privacy e l’uso strategico del dato di prima parte, ci spingono continuamente a cercare nuove soluzioni avanzate da offrire ai nostri clienti”, commenta nella nota Enzo Santagata, Country Manager di Incubeta Italia dal 2019.
Una nuova sede all’insegna del ‘Growing a Better Future’
In concomitanza con questo ampliamento del team è stato necessario individuare anche una nuova sede operativa al fine di adeguare anche gli spazi di lavoro alla crescita dell’organico. La nuova sede, sempre in centro a Milano, offrirà una metratura tre volte superiore rispetto all’attuale, fornendo quindi un ampio spazio, necessario per accogliere e supportare il crescente numero di membri del team.
Coerentemente con la propria mission ‘Growing a Better Future’, Incubeta ha voluto offrire al proprio team un ambiente di lavoro più spazioso, confortevole, smart, in cui aumentino gli spazi di condivisione e l’utilizzo di mobili flessibili e modulari, insieme a soluzioni che facilitano la mindfulness. Tale scelta rappresenta anche un chiaro impegno verso l’elevazione degli standard operativi, verso il benessere del team e la sostenibilità delle proprie attività, grazie a elementi e arredamenti con un minor impatto ambientale.
Questa nuova fase segnerà un capitolo importante nella storia di Incubeta, consolidando la sua posizione come leader nel settore e consentendo di offrire servizi ancor più efficaci ed efficienti ai clienti.