Interactive

illimity presenta a IAB Forum con DLV BBDO e The Family la campagna video di lancio ‘The Glance’. La banca con un purpose ben chiaro in mente va in tv e sul Digital

“Immaginate un banca che vi affianchi negli alti e bassi della vostra impresa. Una banca che sia al vostro fianco in un’ottica di medio periodo, che non svanisca alle prima difficoltà. Una banca che vi supporti quando è necessario”. Con queste parole Corrado Passera, Ceo  illimity ha presentato oggi a latere dello IAB Forum la nuova banca. “Più una start up”, ha corretto Passera, “una anno fa questo era solo un progetto sulla carta. Ci siamo mossi in fretta, abbiamo raccolto oltre 600 milioni di investimenti, e oggi oltre 330 professionisti, ogni giorno, si impegnano in illimity a identificare e valorizzare potenziali nascosti in imprese e individui, rendendo possibili i loro progetti”.

A questi valori illimity ha voluto dedicare il suo primo short film che arriva a due mesi dal lancio della banca diretta, ma che è stato realizzato lontano dalle logiche di prodotto e fuori dai canoni della comunicazione bancaria. Un film nato quindi per comunicare una visione umana e per creare un profondo dialogo emotivo con il pubblico, fondato su un comune terreno valorizzale.
Ecco allora che il film, ‘The Glance’, diventa una metafora basata sullo sguardo, uno sguardo speciale che in un momento della vita aiuta a superare una particolare difficoltà o ad accettare una sfida che sembrava impossibile.

“Tutto sta cambiando nel mondo delle banche e per soddisfare nuovi bisogni non bastano piccole evoluzioni, servono nuovi paradigmi”, ha commentato Stefania Siani, Chief Creative Office DLV BBDO, che ha curato la campagna. “Una campagna fatta di sguardi, che rappresentano ciascuno un sentimento inespresso a parole, ma reso ancora più forte dal silenzio”.

Il compito di realizzare ‘The Glance’ è stato affidato a Benito Montorio, regista internazionale con un occhio speciale nel ritrarre gli individui, i sentimenti e i luoghi, che si tratti di opere documentaristiche o di pubblicità. I suoi film sono caratterizzati da una sensibilità, un lavoro sul casting e impatto emotivo.

Lo short film, prodotto da The Family, sarà on air a partire dal 25 Novembre in due formati (60 e 30 secondi) con una pianificazione tv e digital a supporto. “Siamo una start up”, ha aggiunto sorridendo Passera, “e la televisione è un media molto costoso”

Sul sito illimity.com sarà inoltre disponibile una versione estesa (90 secondi) e un approfondimento con contenuti extra dedicati alla produzione e all’idea che ha guidato la nascita dello short film

Credit
Agenzia: DLV BBDO
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Creative Directors: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Director: Benito Montorio