FANPLAYR, azienda con esperienza decennale nel targeting comportamentale per l’eCommerce, ha ufficialmente inaugurato la sua nuova sede in Spagna, a Madrid. L’apertura dei nuovi uffici rientra nel piano globale dell’azienda di espandere la sua presenza nel mercato europeo, con l’obiettivo di potenziare i brand che operano online in ambito retail, travel, telecomunicazioni, automotive, fashion, finance, insurance, energy utility ed electronic retail.
Il servizio di Fanplayr, attraverso l’utilizzo della tecnologia brevettata che si basa sull’intelligenza artificiale, permetterà di effettuare una segmentazione degli utenti in base al loro comportamento, guidando la crescita del canale eCommerce o del sito proprietario del cliente. In questo modo, i brand del mercato spagnolo che si rivolgeranno a Fanplayr, saranno in grado di migliorare il loro business digitale, aumentando i tassi di conversione sia in caso di vendita di prodotti che nel caso di offerta di servizi.
Oltre a un monitoraggio efficace e in tempo reale, Fanplayr effettua un’analisi approfondita di tutti i dati, elaborando le informazioni degli utenti che accedono ai siti web, permettendo ai brand di realizzare azioni di marketing personalizzate e predisponendo l’invio di messaggi personalizzati ai consumatori via eMail, notifiche o SMS, offerte e contenuti ad hoc rivolte al consumatore. Queste operazioni consentono di migliorare il rapporto con gli online shopper, fidelizzarli, generare maggiore fiducia e ottenere un aumento delle net revenue.
Alla guida della divisione spagnola di Fanplayr c’è Juan Sevillano, ora Managing Director di Fanplayr. Professionista di spicco nel settore dell’eCommerce, Juan vanta un’esperienza decennale nell’industria AdTech. Durante la sua lunga carriera, ha lavorato per importanti aziende come Yahoo, Microsoft e Amazon, ricoprendo anche posizioni manageriali per Tradedoubler. In precedenza, Sevillano ha ricoperto la posizione di General Director per la Spagna e il Portogallo di Rocket Fuel e, successivamente, per Sizmek. Negli ultimi anni, ha lavorato per Amazon Spagna come Head Of AdTech, all’interno della divisione Amazon Advertising.
“In Spagna, i nostri clienti sono soddisfatti della tecnologia di Fanplayr basata sui dati comportamentali, poiché la visione analitica dei dati che fornisce, unita alle sue capacità di targeting, li aiuta a sviluppare campagne coinvolgenti che aumentano significativamente il tasso di conversione e hanno un profondo impatto sui profitti“, dichiara nella nota Juan Sevillano, Managing Director di Fanplayr Spagna.
Simon Yencken, fondatore e CEO dell’azienda, agginge: “La Spagna è un mercato maturo per abbracciare la nostra tecnologia predittiva in settori chiave del mercato commerciale e finanziario. Sono sicuro che l’implementazione del nostro servizio sarà molto vantaggiosa per tutti i marchi innovativi che operano in Spagna e che vogliono offrire la migliore esperienza digitale ai loro clienti e consumatori”.
Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr, operante nella sede di Milano, commenta: “L’apertura del nuovo ufficio in Spagna è un traguardo importante per la nostra company. Come in Italia, sono sicuro che il servizio verrà accolto positivamente dai brand e da nuovi clienti sul territorio, accrescendo il posizionamento del nostro business nell’Europa Meridionale sotto la guida di Juan”.