IAS ha annunciato una partnership con Pinterest per fornire agli inserzionisti globali una maggiore trasparenza nelle campagne feed in-app di Pinterest, con il prodotto di brand safety e suitability di IAS – Total Media Quality (TMQ) – basato sull’intelligenza artificiale (AI).
“I marketer sono alla ricerca di destinazioni sicure per il brand per raggiungere audience di diverse fasce di età altamente coinvolte, poiché cercano di proteggere e ampliare i propri brand”, ha affermato in una nota Lisa Utzschneider, Ceo di IAS. “Il lancio di Total Media Quality per Pinterest, guidata dall’AI, conferma il nostro impegno nel dare agli inserzionisti la certezza che il loro investimento venga allocato in ambienti appropriati”.
IAS sta lanciando nuove funzionalità per gli inserzionisti su Pinterest, tra cui:
- Insights di campagna affidabili: in linea con gli standard della Global Alliance for Responsible Media (GARM) per la brand safety, la nuova offerta fornisce agli inserzionisti insight di campagna di terze parti supportati da metriche di settore affidabili e trasparenti per aiutare i brand a proteggersi e crescere su Pinterest.
- Analisi frame-by-frame: Total Media Quality (TMQ) per Pinterest è supportata dalla Multimedia Technology di IAS guidata dall’AI e consente agli inserzionisti di classificare accuratamente le immagini su larga scala attraverso un’analisi frame-by-frame, combinando segnali di immagine, audio e testo per proteggere e far crescere meglio i loro brand su Pinterest.
- Misurazione a livello di campagna: gli inserzionisti e le agenzie che gestiscono campagne su Pinterest avranno accesso a report giornalieri che includono pass rate di brand safety, viewability rate, time-in-view e altro ancora per garantire che gli annunci siano coinvolgenti e raggiungano utenti reali in ambienti sicuri per il brand.
- Copertura globale: la misurazione della brand safety per Pinterest sarà disponibile in 39 paesi e in 40 lingue diverse.
“In partnership con IAS, siamo entusiasti di offrire la brand safety ai nostri clienti e di dar loro maggiore fiducia nelle strategie pubblicitarie attraverso una tecnologia all’avanguardia”, ha commentato Bill Watkins, Chief Revenue Officer di Pinterest. “Pinterest si impegna a fornire una piattaforma positiva e interattiva per i consumatori e il nostro lavoro con IAS garantirà agli inserzionisti di poter coinvolgere il pubblico giusto mentre passano dall’ispirazione alla considerazione, fino alla conversione”.
Come parte della Total Media Quality (TMQ) per Pinterest, gli inserzionisti avranno accesso alla Viewability, Traffico non Valido (IVT) e misurazione della Brand Safety all’interno di IAS Signal, la piattaforma di reporting unificato che fornisce i dati e le informazioni di cui gli inserzionisti hanno bisogno per gestire facilmente le loro campagne digitali. Questo miglioramento amplia la partnership di IAS con Pinterest, che ha offerto la misurazione della Viewability e del Traffico non Valido (IVT) su inventory display e video nel 2023.