IAB Italia porta per la prima volta in Italia IAB Showcase, il marketplace dedicato ai digital content che il prossimo 30 maggio riunirà per una intera giornata i produttori e gli investitori in contenuti digitali. Ispirato agli ‘IAB Newfronts’, che in America sono l’appuntamento di riferimento per la industry da ormai dieci anni, IAB Showcase è una novità assoluta per il panorama italiano.
Piattaforme, editori, agenzie, case di produzione presenteranno in modalità ‘live show’ i loro progetti di maggior successo, i formati e le soluzioni pubblicitarie più innovative, per orientare nella maniera più efficace le decisioni di investimento.
Nel cuore del Tortona District milanese, gli invitati potranno vivere in ogni spazio dell’Hotel Magna Pars – dal Main Stage al Roofdeck passando per le Suite – momenti di confronto diretto con le aziende e le loro offerte, resi ancora più coinvolgenti e divertenti dalla presenza di creator, autori e influencer.
Oltre alle presentazioni sul Main Stage, ci saranno momenti di networking, meet&greet, eventi speciali con gli influencer, aperitivi, show cooking e party.
“IAB Showcase è già un successo, e lo dimostra la partecipazione di aziende del calibro di Amazon Ads, CairoRcs Media, Ciaopeople, Connected-Stories, Forbes, Hearst Digital SA, MDE – Audio Strategy, Mondadori Media, Pluto TV, Show Reel Agency e YouTube. Anche i centri media hanno accolto in modo entusiastico questa iniziativa. Vogliamo che SHOWCASE diventi uno dei format di riferimento per l’industry del digital advertising, e stiamo già pensando ad una sua estensione europea”, commenta nella nota Sergio Amati, General Manager di IAB Italia.
L’appuntamento con IAB Showcase è a Milano, il 30 maggio dalle ore 9:00 alle 19:00. È riservato a investitori e agenzie media. È possibile richiedere un invito consultando il sito dell’evento.