Rakuten TV, una delle principali piattaforme europee di Video On Demand, lancia oggi su web e mobile i suoi canali lineari FAST – Advertising served. Tutti i canali attualmente disponibili su Smart Tv saranno ora disponibili anche su web e mobile in tutti i paesi europei.
Con questa mossa, Rakuten TV migliora così l’accessibilità della piattaforma per gli spettatori e gli inserzionisti che potranno accedere ai contenuti gratuiti della piattaforma attraverso tutti i dispositivi, espandendo ulteriormente la diversificazione di mercato nell’offrire grandi contenuti premium attraverso vari tipi di offerta (acquisto, noleggio, abbonamento o visione gratuita con pubblicità), tutto in un unico luogo.
I canali, gratuiti e con pubblicità, saranno ora accessibili tramite il sito web, l’app iOS e l’app mobile Android attraverso la sezione del menu dedicata. Saranno disponibili in 42 paesi in Europa con una media di 100 canali per Paese, e includono una grande varietà di generi tra notizie, sport, attualità, intrattenimento per bambini, musica, ecc. da brand riconosciuti a livello mondiale.
“Dopo anni di posizionamento come ‘Il tuo cinema a casa’, RTV fa adesso questo ulteriore passo in avanti, perseguendo quella che è la nostra strategia di punta: diventare uno dei leader principali nei settori AVOD & FAST in Europa, portando l’intrattenimento ovunque gli utenti ne abbiano bisogno”, commenta nella nota Cédric Dufour, CEO della società. “Vogliamo che la nostra piattaforma permetta agli spettatori di accedere a tutti i contenuti disponibili su Rakuten TV ovunque si trovino, dando loro la possibilità di godere delle loro forme di intrattenimento preferite in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, secondo le loro esigenze e preferenze”.