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I 20 anni di Toluna, insights on demand e in tempo reale per la crescita dei brand

TOLUNA celebra 20 anni di attività dedicati a fornire insights on demand a principali brand, agenzie e aziende di tutto il mondo. Grazie alle innovative tecnologie messe a disposizione dalla tech company, le aziende hanno l’opportunità di prendere decisioni di business migliori relative al posizionamento del marchio, lo sviluppo di nuovi prodotti e la comunicazione.

Fondata nel 2000, Toluna ha rivoluzionato il settore della ricerca di mercato lanciando la prima social voting community al mondo che conta oggi oltre 30 milioni di membri distribuiti in 70 Paesi. In Italia gli iscritti sono invece più di 500.000 e rendono il panel di Toluna il più numeroso e profilato a livello nazionale. In questi anni Toluna ha anche trasformato il processo di ricerca sviluppando una piattaforma di consumer insights che permette alle aziende di innovare lanciando nuovi prodotti ma anche servizi al mercato in maniera agile. Una novità per l’industry che ha permesso di velocizzare notevolmente i processi: progetti che una volta richiedevano mesi, oggi vengono infatti completati in pochi giorni.

Toluna è guidata dal suo fondatore e CEO Frédéric-Charles Petit. La sua cultura dell’innovazione consente di investire in tecnologie strategiche capaci di stravolgere i tradizionali processi di raccolta delle ricerche per fornire alle aziende clienti insights in tempo reale che permettono loro di restare al passo con un mercato in rapida evoluzione.

“La ricerca deve fornire continuamente un valore aggiunto sui movimenti del mercato e le preferenze dei consumatori. Ecco perché in Toluna lavorano le persone più brillanti nei settori digitale, ricerca & sviluppo, panel, data science e operations”, afferma nella nota Frédéric-Charles Petit. “Abbiamo sempre investito in tecnologia perché la consideriamo fondamentale per fornire insights veloci. I risultati delle nostre ricerche e gli insights sui consumatori sono estremamente utili e di altissima qualità grazie a una metodologia pluripremiata e al più vasto community panel al mondo. La scalabilità nell’offerta di servizi, da DIY/self-service a completamente assistita, è un modo per rendere sempre più competitivi i clienti e dare loro un significativo vantaggio sul mercato di riferimento”.