Interactive

Hylink Digital Solutions Italy al fianco di Missoni per l’espansione in Oriente del brand e lo sviluppo della strategia di lancio della nuova boutique a Shanghai

La filiale italiana di Hylink, agenzia indipendente cinese di servizi di marketing digitale, è stata scelta da Missoni come partner per la propria strategia di sviluppo e attivazione locale nel mercato cinese, a cominciare dalla campagna di lancio del nuovo store di Shanghai, aperto al pubblico lo scorso 9 novembre e situato nel prestigioso Kerry Center Mall nel distretto Jing’an, su una superficie di 180 metri quadrati.

Hylink Italy si sta occupando della strategia creativa e mediatica e, grazie al supporto dell’ufficio di Shanghai, sta realizzando una serie di attività in loco volte a dare visibilità allo store e all’evento di apertura – che si terrà il prossimo 26 novembre – tra cui il coinvolgimento di influencers, la promozione attraverso media e KOL locali, la creazione di un applicativo H5 WeChat, oltre che la gestione della community sui profili social ufficiali del brand, tra cui Weibo e WeChat. Tutte queste iniziative sono realizzate con lo scopo di generare interesse e affluenza verso il punto vendita, garantendo il successo di questo importante passo della casa di moda italiana Oltre Muraglia.

Il concept creativo della campagna di lancio – rivolto principalmente alle giovani generazioni cinesi – si basa sull’adattamento del payoff globale di Missoni ‘Life in Colours’ attraverso tecniche di storytelling e contenuti localmente rilevanti, più adatti al pubblico e alla cultura locale, con l’obiettivo di trasmettere positività, entusiasmo e ottimismo attraverso l’utilizzo dei colori, elemento cardine del DNA di Missoni.

Yuan Zou, Head of Fashion and Luxury Europe di Hylink, dichiara nella nota: “Siamo orgogliosi di affiancare Missoni – tra i portabandiera dell’eccellenza made in Italy nel mondo – nel suo percorso di crescita in Cina. In un mercato con un ecosistema mediatico insulare e codici sociali complessi come quello cinese, è fondamentale costruire una strategia che si adatti alle particolarità locali e alle abitudini e preferenze dei consumatori. In questo contesto, Hylink è il partner ideale per Missoni. Sarà capace di offrirgli un approccio localizzato, pur mantenendo coerenza con le linee guida globali, la vision e la mission del brand. Siamo sicuri che insieme riusciremo a raggiungere importanti obiettivi nel più grande mercato della moda high-end del mondo”.