Interactive

HUB09 porta SEAT Italia su TikTok. Giulia Penna sarà l’ambassador del progetto, in collaborazione con Web Star Channel

Dal 16 ottobre è partita la #SEATChallenge che ha portato SEAT Italia a essere il primo brand automotive del panorama italiano su TikTok. Il progetto è coordinato da HUB09 BRAND PEOPLE, l’agenzia guidata da Marco Faccio e Maurizio Cisi, che da quattro anni si occupa della comunicazione social della casa automobilistica di Barcellona.

Ispirandosi alla creatività della summer campaign del brand, caratterizzata dalla presenza di gonfiabili nello spot con protagonista SEAT Arona, HUB09 ha realizzato i key visual in modo da evidenziare le affinità tra SEAT e la piattaforma leader per i video brevi.

Formati statici e video dal mood accattivante, spensierato e vivace invitano infatti gli utenti a partecipare alla sfida eseguendo la flamingo dance’, una speciale coreografia che fa da trait d’union tra gli utenti di TikTok e SEAT, che vantando la base clienti più giovane del settore automotive in Italia, ha lanciato sul canale questa particolare challenge.

Un approccio creativo e una call to action freschi e ottimisti, che mirano a coinvolgere il target per rivivere la spensieratezza estiva, al tempo di una flamingo dance.

Giulia Penna sarà l’ambassador del progetto, che sarà comunicato sui profili TikTok e Instagram della giovane artista musicale, già scelta da SEAT in occasione dei SEAT Music Awards 2020 di settembre. HUB09 ha curato la relazione con Web Stars Channel, digital company specializzata nel creare contenuti con i creator più seguiti d’Italia, nelle fasi di briefing e content creation.

“Siamo particolarmente felici di essere al fianco di SEAT in questa challenge, che dimostra l’apertura del brand a esplorare nuovi canali di comunicazione prima di qualunque altro marchio del settore e non solo, al fine di dialogare in modo diverso con il proprio target”, dice nella nota Maurizio Cisi. “Ed è nello stile di HUB09 avvicinare i nostri clienti al loro target nel modo migliore possibile, seguendo l’evoluzione del panorama della comunicazione. Per questo, viste le sue connotazioni di brand giovane, innovativo e che parla al suo pubblico con il linguaggio della musica, TikTok incarna per SEAT proprio quell’opportunità di comunicare in un modo nuovo, diverso e fuori dagli schemi”.

CREDITS

Head of Social: Andrea Gaetani

Social Media Manager: Valentina Bernardo

Art Director: Enrica Andreis

Videomaker: Andrea Vialardi

Account Executive: Ilaria Biancuzzo

Client Manager: Alberto Atzori