The Sandbox ha annunciato una partnership strategica con Havas Play, un’agenzia del Gruppo Havas che opera per collegare efficacemente i brand e le loro community elettive, rinfocolandone le passioni e le emozioni, per sviluppare brand experience sempre più significative nel mondo virtuale della realtà aumentata e del Web3.
Havas Play lavorerà a stretto contatto con The Sandbox per rafforzare la sua capacità di aiutare i brand a ottimizzare la loro rilevanza all’interno della cultura digitale, creando esperienze interattive coinvolgenti e attivando i loro fan e i loro clienti. Questa ‘trasformazione creativa’ metterà Havas Play in prima linea e la farà entrare in una nuova era di coinvolgimento incentrata sul Web3.
“Siamo lieti di collaborare con questo pioniere del metaverso per aggiungere un’altra dimensione alla nostra offerta Web3 e aiutare alcuni dei marchi più ambiziosi del mondo a esplorare opportunità illimitate nei modi più significativi mentre muovono i primi passi nel metaverso”, ha dichiarato in una nota Stéphane Guerry, Presidente e CEO di Havas Play.
La partnership includerà un nuovo programma di formazione per aggiornare centinaia di creativi e tecnologi di Havas Play su come creare esperienze di marca personalizzate in The Sandbox e su come utilizzare gli strumenti VoxEdit e GameMaker per la costruzione di risorse ed esperienze digitali nel metaverso. Questo nuovo programma consisterà in tre percorsi separati per dirigenti, creativi, ed esperti di media strategy.
La partnership consentirà ad Havas Play di potenziare i brand e le community dei suoi clienti attraverso esperienze interattive, facendo crescere il coinvolgimento dei loro fan e follower grazie a meccaniche di gamification, generalmente non disponibili sui social media tradizionali.
“Havas Play si trova in una posizione unica per aiutare i grandi brand a essere rilevanti nella nuova cultura dell’intrattenimento, collocandosi proprio all’incrocio tra gaming, creator economy e digital property”, ha dichiarato Mathieu Cervety, Ecosystem Partnerships Director di The Sandbox. “Questa partnership è una grande opportunità per tutti i marchi di costruire la loro comunità Web3 e portare il loro coinvolgimento a una livello mai visto prima d’ora”.