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H48 si aggiudica la gara e diventa partner di Trenord nella gestione dei canali social

H48 per Trenord

H48 supporta Trenord nel potenziare la presenza online con una strategia cross channel che coinvolge anche nuovi canali. L’obiettivo comune è rafforzare l’immagine attraverso una comunicazione trasparente, efficace e coinvolgente con l’obiettivo di contribuire ad evolvere la narrativa di brand e avvicinare nuovi pubblici.

L’agenzia si è aggiudicata negli scorsi mesi la gara anche grazie a una social proposition chiara che mette al centro ‘l’esperienza di viaggio’. Questo approccio ha portato i team di Trenord e H48 allo sviluppo di una nuova strategia creativa, allineata con gli obiettivi dell’azienda ferroviaria e mirata a migliorare l’engagement e la visibilità del brand sui principali canali social.

La social campaign ‘Trenorms’

Una delle iniziative che ha inaugurato la collaborazione fra Trenord e H48 è stata la social campaign ‘TRENORMS’, sviluppata per il lancio del canale TikTok con il creator Loquendo nei panni di un capotreno. Obiettivo della campagna multisoggetto è stato quello di sensibilizzare il target Gen Z e Millennial sui corretti comportamenti da tenere in treno. Ottimi i risultati con una reach di +7,4 M, +20K follower e +23,6 M di video views.

Credit

Ceo e founder: Pasquale Ascione
Account Director: Laura Brentegani
Creative Director: Rocco Gerace
Social Media Manager: Silvia Ganzi
Regia: Cristian Miragliotta
DOP: Vito G. Signorile