H48 supporta Trenord nel potenziare la presenza online con una strategia cross channel che coinvolge anche nuovi canali. L’obiettivo comune è rafforzare l’immagine attraverso una comunicazione trasparente, efficace e coinvolgente con l’obiettivo di contribuire ad evolvere la narrativa di brand e avvicinare nuovi pubblici.
L’agenzia si è aggiudicata negli scorsi mesi la gara anche grazie a una social proposition chiara che mette al centro ‘l’esperienza di viaggio’. Questo approccio ha portato i team di Trenord e H48 allo sviluppo di una nuova strategia creativa, allineata con gli obiettivi dell’azienda ferroviaria e mirata a migliorare l’engagement e la visibilità del brand sui principali canali social.
La social campaign ‘Trenorms’
Una delle iniziative che ha inaugurato la collaborazione fra Trenord e H48 è stata la social campaign ‘TRENORMS’, sviluppata per il lancio del canale TikTok con il creator Loquendo nei panni di un capotreno. Obiettivo della campagna multisoggetto è stato quello di sensibilizzare il target Gen Z e Millennial sui corretti comportamenti da tenere in treno. Ottimi i risultati con una reach di +7,4 M, +20K follower e +23,6 M di video views.
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Ceo e founder: Pasquale Ascione
Account Director: Laura Brentegani
Creative Director: Rocco Gerace
Social Media Manager: Silvia Ganzi
Regia: Cristian Miragliotta
DOP: Vito G. Signorile