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Gruppo WPP e TikTok annunciano una partnership per l’accesso prioritario ai prodotti pubblicitari in sviluppo e alla community di creator del social network cinese

Mark Read, Ceo di WPP

Il gruppo WPP e TikTok hanno annunciato una partnership globale che consente alle agenzie del Gruppo e ai loro clienti di avvalersi dell’impatto e del reach della piattaforma, beneficiando di accessi e di funzionalità uniche.

In pratica, il gruppo WPP potrà accedere prioritariamente ai prodotti pubblicitari in via di sviluppo, alle soluzioni sviluppate per il marketing nelle API, e ai formati di nuova generazione (tra i quali quelli in realtà aumentata), come già fatto in passato dall’agenzia Subvrsive (parte del Gruppo), che è stato uno dei primi TikTok Effects Partners.

“I nostri clienti desiderano modi nuovi e innovativi per raggiungere i consumatori”, ha dichiarato in una nota Mark Read, CEO di WPP. “TikTok ha dimostrato la potenza dei video mobile, anche in ambito marketing: lavoreremo sulle opportunità per i brand di essere rilevanti e creativi all’interno della piattaforma”.

Le agenzie potranno collaborare anche con la community di creator, concorrendo a sviluppare le partnership con i clienti. WPP sarà inoltre Lead Agency Development Partner per la nuova API dedicata ai creatori di contenuti, la quale incorporerà la metodologia proprietaria di WPP per assicurare la brand safety, e permetterà ai clienti del gruppo di utilizzare i propri dati. Infine WPP e TikTok co-creeranno un programma di accreditamento per le agenzie del gruppo per ottenere l’accesso prioritario a contenuti personalizzati per i media e le discipline creative.

“Sempre più brand in tutto il mondo stanno sperimentando l’impatto che TikTok ha nel creare momenti che trasformano la cultura e concorrono ad aumentare il valore delle aziende”, ha concluso Blake Chandlee, VP of Global Business Solutions di TikTok. “Le agenzie creative e media giocano un ruolo importante nel promuovere queste campagne creative, così siamo entusiasti di collaborare con WPP con un obiettivo comune: promuovere campagne straordinarie per i nostri clienti che siano in sintonia con il nostro crescente pubblico di tiktoker in un modo autentico , che ispirino creatività e portino gioia”.