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Gruppo CAP rinnova i suoi canali social. Trasparenza, inclusione e dinamicità al centro del progetto firmato da Instilla

La stessa autorevolezza, completezza e concretezza dei contenuti, ma una nuova veste grafica e un nuovo look che si ispira alla nuova sede. Un’evoluzione cha ha l’obiettivo di trasmettere in maniera ancora più decisa i valori della green utility lombarda: la trasparenza, la dinamicità, l’apertura al nuovo e all’innovazione, l’inclusione e la sostenibilità.

“Il 2022 è stato un anno di grandi innovazioni per l’azienda, che ha presentato la nuova sede, tanti progetti di economia circolare, innovazioni tecnologiche e progetti dedicati ai cittadini e al pubblico, spiega nella nota Alessandro Russo, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo CAP, gestore del servizio idrico della Città metropolitana di Milano. In questo senso, abbiamo voluto rinnovare anche la strategia di comunicazione attraverso i nostri canali social, prima di tutto per rivolgerci anche a un pubblico più giovane, sensibile ai nostri valori e ai temi a cui teniamo in modo particolare”.

Una strategia di comunicazione che persegue due finalità: una educativa e di sensibilizzazione, rivolta a un pubblico quanto più ampio possibile, attraverso attività di engagement e contenuti informativi sull’acqua intesa sia come bene pubblico e servizio per i cittadini, sia come risorsa da tutelare in ottica di sostenibilità. E una istituzionale, che mira a raccontare l’impegno per il territorio e per la comunità dei cittadini.

Il tratto identitario, di card, messaggi e visual di ogni post sui social, si ispira all’architettura della nuova sede di via Rimini e al disegno estremamente originale e caratterizzante delle finestre, una diversa dall’altra, distribuite in modo irregolare, che richiamano da un lato la conformazione dei canali e delle reti idriche che caratterizzano il territorio metropolitano e dall’altro le suggestioni di una delle opere più iconiche di Piet Mondrian, Compositie in Lijn.

Il concetto è semplice: allo stesso modo in cui la luce naturale si diffonde nel quartier generale della green utility, la nuova veste grafica rende più chiari e luminosi i visual sui diversi canali, da Instagram a Facebook, da Linkedin a Twitter.

Il rinnovo del look dei canali istituzionali di Gruppo CAP fa parte di una articolata strategia di comunicazione, che già a inizio anno aveva visto una specifica campagna dedicata ai più giovani, intitolata ‘Futuro Presente’. Una campagna che mirava a costruire un dialogo con la Generazione Z, per la quale i temi della tutela dell’ambiente, il contrasto agli effetti del cambiamento climatico, la transizione green e digital diventano ogni giorno sempre più importanti.