Interactive

Growens perfeziona l’operazione di cessione del business Email Service Provider al Gruppo TeamSystem

Growens e teamSysteam

Growens, società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 3 febbraio 2023 e alle ulteriori informazioni diffuse in data 18 maggio 2023 e 30 giugno 2023, rende noto che in data odierna (14 luglio) si è perfezionata l’operazione di cessione della business unit MailUp attraverso le partecipazioni detenute in MailUp S.p.A. (già Contactlab S.p.A.), Acumbamail S.L., MailUp Nordics A/S e la sua controllata Globase International A.p.S. (collettivamente, le attività di “Email Service Provider”) a TeamSystem.

Il prezzo corrisposto da TeamSystem per la compravendita delle attività di Email Service Provider è pari a euro 76,7 milioni. Detto importo è comprensivo della stima provvisoria dei valori di capitale circolante e posizione finanziaria netta del perimetro oggetto di cessione alla data odierna.

Una parte del prezzo pari a euro 4,6 milioni (Importo Vincolato) è stato depositato in un escrow account a garanzia degli obblighi di indennizzo assunti dalla Società nell’accordo disciplinante l’Operazione. L’Importo Vincolato sarà soggetto a rilasci periodici secondo un meccanismo di décalage usuale per questa tipologia di strumenti.

Si ricorda, da ultimo, che il perfezionamento dell’Operazione comporta l’avveramento della condizione sospensiva cui è stata sottoposta la delibera di modifica dell’oggetto sociale assunta dall’assemblea straordinaria della Società in data 9 marzo 2023 e determina, tra le altre cose, la legittimazione all’esercizio del diritto di recesso per gli azionisti che non abbiano concorso alla relativa deliberazione. Le informazioni dettagliate relative alle modalità di esercizio del diritto di recesso saranno oggetto di separato comunicato che sarà diffuso a cura dell’Emittente in data odierna.

Growens è stata assistita nell’Operazione dallo studio legale Herbert Smith Freehills e da Intermonte in qualità di advisor finanziario.