Dopo il successo di ‘Grazia, Graziella e grazie al Panno’, campagna dedicata al brand Tutto Pannocarta, Lucart torna in comunicazione con un ricettario digitale sviluppato da Food Labs, agenzia specializzata in food content marketing. Il concept è stato realizzato in collaborazione con CAFFEINA, Digital Native Agency, con l’obiettivo di esaltare i benefici di Tutto Pannocarta in cucina e valorizzarne le caratteristiche uniche che lo rendono alla portata di tutti.
Atterrando sulla landing page dedicata, gli utenti potranno scaricare gratuitamente la raccolta di 24 ricette proposte dalle due protagoniste dei 3 video snack della campagna TV ‘Grazie al Panno’: 12 ricette proposte dal personaggio Grazia, sempre entusiasta e dalla personalità scoppiettante, che porta nel ricettario i suoi piatti ‘esplosivi’ e altre 12 proposte dal personaggio Graziella, pignola ed esigente quando si parla di pulito, che propone soluzioni pratiche, facili e veloci. Infine, nella sezione del sito ‘Grazie al Panno!’, tanti consigli per la preparazione della ricette preferite dagli utenti, che possono contare su Tutto Pannocarta come alleato di fiducia ai fornelli.
Inoltre, partendo dal famoso motto che ha caratterizzato tutta la campagna del 2023, Caffeina e Tutto hanno lavorato a un influencer strategy per il lancio social del ricettario che coinvolgerà il noto food influencer Ruben Boldi (cucinaconruben): volto identificativo di un target che ama cucinare divertendosi e dallo slang ideale per raccontare le Grazie in cucina.