Interactive

Gorillas lancia Gorillas Xmas Service, la campagna con DUDE per aiutare i milanesi con i regali e le ricette di Natale

Anche se il Natale è un momento magico, i giorni prima delle feste possono essere davvero stressanti. Lo sa bene Gorillas, app per la consegna di generi alimentari on-demand in Europa, che in occasione dell’ultimo e caotico weekend prima delle festività natalizie si prepara a rendere il proprio servizio di consegna rapida ancora più vicino alle esigenze delle persone, aiutandole a risolvere alcune delle classiche problematiche natalizie.

Nel weekend del 17, 18 e 19 dicembre Gorillas lancia infatti a Milano il Gorillas Xmas Service. Presso un’installazione dedicata in Piazza Gae Aulenti, attiva dalle 12:00 alle 20:00, il team di Gorillas sarà disponibile per aiutare i milanesi con alcune delle attività più stressanti delle feste offrendo:

  • Un servizio di impacchettamento regali: il personale in loco provvederà a incartare i regali delle persone che aderiscono all’iniziativa. I clienti potranno scegliere tra le diverse proposte di carta regalo e attendere pochi minuti che il pacco sia terminato.
  • Una consulenza ad hoc per le ricette di Natale: all’apposito desk sarà possibile ricevere suggerimenti personalizzati su cosa cucinare per il pranzo e la cena di Natale, ricevendo una ricetta dedicata e una lista di ingredienti da trovare comodamente sull’app Gorillas insieme a un codice sconto da utilizzare per l’ordine.
  • Un servizio di creazione di biglietti di auguri: un calligrafo realizzerà a mano card natalizie personalizzate e uniche secondo i desideri di ciascuno.

Le sorprese di Natale con i biker di Gorillas

Quando si parla di Gorillas, non possono mancare i biker che, per l’occasione, si posizioneranno vicino all’installazione per lasciare alcune bag natalizie che verranno consegnate gratuitamente ai passanti. Ciascuna bag conterrà articoli relativi al Natale: panettoncini classici Vergani, pastiglie Leone alla menta, frutta secca Noberasco, Viva lo Zenzero Pocket.

Le migliori ricette anche da casa grazie ai social influencer

Non solo. Per chi non potrà essere presente, Gorillas ha inoltre deciso di offrire via Instagram il servizio di recipe advisor attraverso il supporto social di @Gnambox, il portale  per chi ama il buon cibo, la creatività in cucina ed è sempre alla ricerca di nuovi spunti, e @Cucinare_Stanca, alias Sofia Fabian che dietro al suo account Instagram ha conquistato in pochissimo tempo  migliaia di follower a suon di ricette anche per i meno abili ai fornelli.

Un regalo extra per chi ordina da casa

Per tutti coloro che ordineranno la spesa con Gorillas (con un ordine minimo di 30 euro) nel luogo dell’evento ci sarà un ulteriore regalo: il TOMBO KIT, una speciale edizione della tombola natalizia che si può giocare in soli 10 minuti.

L’intera campagna è a firma di DUDE, agenzia creativa e casa di produzione indipendente, che ha voluto evidenziare come Gorillas sia un servizio realmente attento alle esigenze delle community nelle città in cui opera.

“Abbiamo scelto di collaborare nuovamente con DUDE per la loro capacità di creare brand experience in grado di raccontare molto di più di quello che un brand fa”, afferma nella nota Ilaria Squicciarini, Senior Brand Marketing Manager di Gorillas Italia. “DUDE ci permette di dimostrare agli Italiani che Gorillas è vicino alle loro esigenze. La nuova installazione vuole dimostrare che il brand va ben oltre il delivery della spesa in pochi minuti e che vuole portare un cambiamento positivo nelle città in cui è presente, mettendo in primo piano le persone e le loro necessità”.

Siamo molto contenti e orgogliosi di portare avanti la collaborazione con Gorillas e di farlo ancora attraverso una activation che da una prova concreta di come il brand riesca sempre ad essere al fianco di chi vive in città e sa quanto il tempo può essere prezioso. In questo caso creando un servizio ad hoc nel centro di Milano che parte da un insight molto specifico sul periodo natalizio, che tra regali da fare e cena da organizzare, può rivelarsi anche molto stressante”, aggiunge Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer e partner DUDE.

Credit

DUDE

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Senior Copywriter: Cecilia Rocchetta

Copywriter: Marco Bottini

Art Director: Giovanna Mocchetti & Paolo Vendramini

Client Service Director: Elena Panza

Account Director: Giulia Borina

Senior Account Manager: Elena Castejon

Junior Account: Andrea Torrano

Strategy Director: Marco Mammino

Senior Strategist: Michelangelo Ferracane

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Head of Events and Special Projects: Laura Boy

Production Manager: Giorgio Zattoni

Event Manager: Martina Augelli

Production Assistant: Beatrice Latini

Digital Executive: Mirko Mantellato

Sviluppatore: Paolo Fiorettini