Interactive

Google annuncia il roll-out dell’esperienza conversazionale in Google Ads

Welcome to the Gemini Era

L’esperienza conversazionale è stata annunciata da Google lo scorso anno e aiuta le aziende di tutte le dimensioni a creare campagne sulla rete di ricerca ottimizzate attraverso un’esperienza basata sulla chat.

Dopo mesi di test, questa nuova funzionalità inizia a essere disponibile in lingua inglese per gli inserzionisti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Nelle prossime settimane il roll-out sarà disponibile in lingua inglese per gli inserzionisti di tutto il mondo. Altre lingue saranno disponibili nei prossimi mesi.

Conversational_Experience_in_Google_Ads

Si tratta della la prima delle numerose integrazioni di Gemini per Google Ads. Gli inserzionisti devono soltanto inserire l’URL del proprio sito web e l’IA di Google genererà contenuti pubblicitari pertinenti, compresa la parte creativa (immagini, titoli, descrizioni) e le parole chiave.

Il controllo sui contenuti generati resta nelle mani degli inserzionisti come parte della loro campagna e loro potranno rivedere i contenuti generati usando la chat.

Tutte le immagini create con l’IA in Google Ads, compresa l’esperienza conversazionale, includeranno metadati standard aperti e avranno una filigrana invisibile applicata con SynthID.