L’esperienza conversazionale è stata annunciata da Google lo scorso anno e aiuta le aziende di tutte le dimensioni a creare campagne sulla rete di ricerca ottimizzate attraverso un’esperienza basata sulla chat.
Dopo mesi di test, questa nuova funzionalità inizia a essere disponibile in lingua inglese per gli inserzionisti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Nelle prossime settimane il roll-out sarà disponibile in lingua inglese per gli inserzionisti di tutto il mondo. Altre lingue saranno disponibili nei prossimi mesi.
Si tratta della la prima delle numerose integrazioni di Gemini per Google Ads. Gli inserzionisti devono soltanto inserire l’URL del proprio sito web e l’IA di Google genererà contenuti pubblicitari pertinenti, compresa la parte creativa (immagini, titoli, descrizioni) e le parole chiave.
Il controllo sui contenuti generati resta nelle mani degli inserzionisti come parte della loro campagna e loro potranno rivedere i contenuti generati usando la chat.
Tutte le immagini create con l’IA in Google Ads, compresa l’esperienza conversazionale, includeranno metadati standard aperti e avranno una filigrana invisibile applicata con SynthID.