Interactive

Globant punta sull’Italia e apre a Milano il suo AI Business Innovation Hub

Globant, taglio del nastro

Globant ha annunciato l’apertura di un nuovo AI Business Innovation Hub in uno spazio situato nel cuore di Milano, alla presenza di Giuseppe Sala, Sindaco della città. Questo nuovo Hub sarà fondamentale per continuare a espandere il potenziale di Globant nell’ambito dell’intelligenza artificiale in tutta Europa.

L’azienda è approdata in Italia a settembre 2022 con l’acquisizione della società di consulenza tecnologica Sysdata, con sedi a Bologna, Milano, Mestre e La Spezia, integrandone tutto il talento e le competenze per avviare le operazioni di Globant nel mercato italiano. Oggi, Globant Italia conta oltre 400 ‘Globers’ impegnati a trasformare alcuni dei principali attori italiani in settori chiave, con un’attenzione particolare ai servizi finanziari, viaggi, automotive, sanità, media e intrattenimento, e altri ancora, attraverso la trasformazione digitale, con un investimento di oltre 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

Gli uffici di Globant a Milano ospitano oltre 200 professionisti del settore, dedicati a potenziare le capacità di una vasta gamma di clienti attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie, tra cui l’intelligenza artificiale. Situato in Corso Como 15, questo nuovo spazio di 700 metri quadrati rappresenta un punto di riferimento, in un contesto ideale per posizionare la sede principale di Globant in Italia.