Interactive

Giornale Radio si rinnova e lancia una nuova app. A supporto, dal 12 ottobre, una campagna pubblicitaria online e offline

Giornale Radio, la nuova digital radio milanese del Gruppo Nextcom, creata dall’editore Domenico Zambarelli in periodo pre-Covid, è cresciuta grazie a un attento e costante lavoro del team e della redazione. Una strategia congiunta sui piani tecnico, editoriale e di marketing ha portato all’aggiornamento del sito nella forma e nei contenuti e il lancio di una nuova app, disponibile per Android e IOS dal prossimo 12 ottobre; oltre all’apertura di una nuova sezione dedicata ai Podcast e a una maggiore presenza sulle piattaforme social.

Per aumentare la visibilità del brand, Giornale Radio lancia una serie di campagne pubblicitarie a partire dal 12 ottobre: una campagna digital in formato Skin per desktop e mobile sui principali siti italiani di informazione; una campagna Google Ads e una Facebook rivolta a target selezionati fra coloro che mostrano già interesse verso il mondo dell’informazione. A queste si affiancheranno due settimane di promozione sulla GO TV di Telesia su metropolitane e autobus di Milano, oltre a 12 uscite su Italia Oggi e alla partecipazione come Media Partner a due importanti eventi organizzati dal gruppo Class. Una campagna DOOH di 14 giorni promuoverà il marchio anche nei pressi delle principali stazioni metropolitane e ferroviarie di Milano, Roma, Torino e Padova.

Il piano di comunicazione va di pari passo con l’aggiornamento dell’offerta informativa ed editoriale del canale, che ha arricchito il proprio bouquet di nuovi format radiofonici e televisivi, nonché rivisto e aggiornato l’intera programmazione sotto la supervisione di Angelo de Robertis, Responsabile dei contenuti editoriali. Oltre al canale TV già esistente ‘Giornale Radio Diretta TV’, sono stati introdotti nuovi appuntamenti informativi come ‘Giornale Radio Sport’ e un terzo canale in partenza il 16 novembre dedicato al mondo degli animali domestici. Il nuovo sito diventa così sito d’informazione a tutti gli effetti, anche in virtù dei nuovi accordi siglati con le agenzie di stampa ANSA e Adnkronos, che si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con Area, R.i.a. Radio Italiane Associate, ART News, PRIMAPRESS e Fotogramma.

La nuova offerta include il Giornale Radio – il flusso continuo dei nostri notiziari in diretta – e le sei radio tematiche Giornale Radio Ultima Ora, Giornale Radio Rassegna Stampa, Giornale Radio Sport, Giornale Radio Economia & Sostenibilità, Giornale Radio Technology e Giornale Radio Dolce Vita, con rubriche di intrattenimento e una selezione musicale pop di classe.

I contenuti di Giornale Radio sono disponibili anche on demand nella sezione Podcast. Sono tutti accessibili da sito e app e dalle piattaforme Spotify, Spreaker, TuneIn e Apple Store.

I canali radio e TV di Giornale Radio sono disponibili sul sito, sulla app, sugli aggregatori di flussi radiofonici IP, sui canali social dell’emittente (Facebook, YouTube, Twitter, Instagram), attraverso gli smart speaker (Google Home e Amazon Echo) e sul canale televisivo 262 del DTT.