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Ginger Media vince la gara indetta da Spin Master e firma le campagne natalizie per Risiko!, Scarabeo e Rubik’s. Il progetto è un mix di attività social e utilizzo di nuovi sistemi basati su blockchain

Ginger Media, social media agency parte della Innovation Company Smiling, affiancherà Spin Masternella campagna ‘22 dei brand di punta dell’azienda di giochi da tavolo e giocattoli, con tre progetti esclusivi che partiranno a ottobre 2022.

Le campagne, rispettivamente per Risiko!, Scarabeo e Rubik’s, avranno come oggetto sia attività di influencer marketing sui social, sia attività che coinvolgeranno il pubblico grazie a eventi in presenza e ulteriori attività innovative pensate appositamente per i giocatori.

“Il progetto di Ginger Media ci ha molto colpito, perché era quello in cui si è ‘osato’ di più”, commenta nella nota Edgardo Di Meo, Direttore Marketing di Spin Master Italia e Grecia. “La nostra è un’azienda da sempre attenta all’innovazione, che sviluppa costantemente nuovi format e con una solida tradizione alle spalle. Nell’ultimo anno abbiamo lanciato alcune nuove edizioni dei nostri giochi più conosciuti e cercavamo un partner capace di realizzare campagne innovative e mai tentate prima. Il nostro obiettivo non è solo stupire il pubblico degli appassionati più fedeli, ma anche raggiungere nuove fasce e nuovi target”.

Nel progetto, che verrà svelato durante il prossimo autunno, sono previste un mix di attività social con il coinvolgimento di influencer, nonché l’utilizzo di nuovi sistemi basati su blockchain e NFT di nuova generazione (tecnologie che costituiscono uno dei punti di forza di Smiling), che collocheranno i giochi di Spin Master più conosciuti su un nuovo livello. Vi sarà anche un’importante attività che porterà uno dei giochi più riconoscibili e amati del brand letteralmente ai confini del mondo.

“Siamo molto felici di aver vinto questa gara”,  racconta Laura Boni, COO di Ginger Media. “Non si tratta di semplici campagne di influencer marketing, ma di veri e propri progetti sviluppati a 360 gradi, atti anche a veicolari messaggi fondamentali ai target di riferimento, che svecchiano e scoperchiano classici preconcetti abbracciando tematiche contemporanee e profonde, quali la forza delle parole per rispettare e difendere il prossimo e la volontà di superare sé stessi e i propri limiti. È un traguardo importante per la nostra realtà che si conferma essere uno dei principali player sul mercato”.