GialloZafferano continua a evolvere e rende sempre più completa la user experience offerta al suo pubblico su tutti i canali: dal web alla carta ai social agli eventi, e attraverso tutte le interfacce disponibili sul mercato, comprese quelle più innovative come gli assistenti vocali.
Fin dal lancio di Alexa e dei dispositivi Echo di Amazon in Italia, GialloZafferano ha offerto ai propri utenti la possibilità di effettuare ricerche e cucinare guidati dalle istruzioni fornite dall’assistente vocale di Amazon, attraverso una Skill dedicata. Negli ultimi 12 mesi sono state effettuate più di 5 milioni di richieste di ricette tramite il servizio vocale, una cifra che potrebbe progressivamente crescere con il diffondersi dei dispositivi con integrazione Alexa nelle case dei clienti in Italia.
L’experience offerta da GialloZafferano nelle applicazioni vocali per la cucina compie un ulteriore passo in avanti portando a bordo della sua Skill Alexa i propri partner commerciali offrendo ricette vocali realizzate in collaborazione con i brand che lo affiancano nella realizzazione dei piatti. Un’operazione tramite la quale il sito di cucina fa evolvere la propria user experience su Alexa, integrando nel racconto delle ricette le aziende che investono nel brand, con un approccio completamente nuovo, immediato e innovativo.