Interactive

Friendz investe nella startup di video influencer marketing Vidoser

Friendz​, compagnia specializzata in soluzioni di digital e social media marketing, investe nel video acquisendo una partecipazione nella startup siciliana Vidoser, che permette ai brand di coinvolgere le persone nel creare contenuti video da utilizzare e pubblicare sui social.

Contestualmente, Vidoser annuncia il lancio della sua prima ​campagna di equity crowdfunding su 200Crowd​. Già partecipata da ​Comunicatica​, che ha seguito tutta l’operazione, la start up è ora anche partner di ​Open-Box​, agenzia di punta dello stesso gruppo.

Nata a Catania dall’idea di Alessandro La Rosa, Antonio Puleo e Raffaele Barone, Vidoser è una piattaforma digitale di video influencer marketing che coinvolge i microinfluencer, ovvero le persone che usano quotidianamente i canali social con un discreto seguito tra i propri amici. Per loro la start up siciliana mette a disposizione una app che consente di creare facilmente videostorie creative ed impattanti con cui raccontare la propria vita e le proprie passioni, pubblicizzando anche brand e prodotti.

Nei primi due mesi dal lancio, l’app di Vidoser ha raggiunto organicamente più di 2.500 utenti, che hanno prodotto più di 5.000 videostories e interazioni, raggiungendo oltre 1.000.000 di impression con più di 30.000 coin scambiati.