Interactive

Fornace firma il piano di comunicazione digital e social per il 65° Anniversario di Pam Panorama

Fornace per i 65 anni di Pam Panorama

Per celebrare in grande il suo 65° anniversario dalla fondazione, Pam Panorama ha scelto di affidarsi a Fornace per lo sviluppo di una campagna di comunicazione digitale e sui social media.

È stato creato innanzitutto un sito commemorativo ad hoc che ripercorre la storia dell’azienda, con immagini storiche che richiamano i momenti chiave dei 65 anni di crescita e successo di Pam. Per la sezione più istituzionale Fornace ha realizzato un video che celebra la crescita e l’evoluzione dell’insegna. Un’attività concorsuale, infine, offre ai clienti l’opportunità di partecipare in prima persona al festeggiamento di questo importante traguardo.

I festeggiamenti sui canali social

Per i profili Facebook e Instagram dell’insegna, l’agenzia ha realizzato una strategia articolata in diversi formati per comunicare la storia del Gruppo e invitare l’ampia audience a partecipare al concorso. Questa scelta strategica sfrutta i numerosi vantaggi della comunicazione digitale per massimizzare l’impatto e la portata dell’evento, permettendo ai contenuti di raggiungere un pubblico vasto e diversificato in modo immediato e diretto.

Una storia nella storia: un podcast su Spotify

Per l’occasione Fornace ha promosso la realizzazione di un podcast in 5 episodi pubblicato su Spotify che ha tratto ispirazione dal nuovo libro di Pam Panorama. Attraverso questo formato immersivo, Pam porterà i suoi ascoltatori in un viaggio attraverso i momenti più significativi della sua storia, condividendo aneddoti, sfide e successi e raccontando i valori che hanno plasmato e guidato l’azienda nel corso degli anni.