FCBpartners, l’agenzia guidata dal Chairman & CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, inizia il 2022 con un nuovo e importante incarico da parte di T-Data, che si affida all’expertise dell’agenzia per costruire la comunicazione del brand, partendo dal posizionamento.
T-Data è parte del Gruppo Transmec, solida realtà attiva nel settore dei trasporti e della logistica al servizio delle aziende che investono nella vendita online. Il Gruppo può vantare 170 anni di storia, una completa e articolata gestione delle spedizioni, con 40 sedi nel mondo e un fatturato annuale di oltre 330 milioni di euro.
In un mondo che diventa sempre più digitale e che acquista online quotidianamente, T-Data svolge un ruolo chiave per le aziende che vendono tramite eCommerce.La sua missione è di gestire la complessità del rapporto di vendita con il consumatore finale, permettendo alle aziende di sfruttare le potenzialità dei canali di vendita online, annullando le barriere percepite.
T-Data offre un sistema integrato di servizi per attivare in modo semplice e immediato una vendita multicanale in Europa e nel mondo, sia su online shop sia su marketplace, e gestisce, grazie a un team specializzato e competente, le attività operative e fiscali.
Si tratta quindi di un servizio a 360° che nel 2022 T-Data vuole rilanciare con un progetto di comunicazione nuovo e di impatto. Lo farà in collaborazione con FCB Partners, l’agenzia che ha saputo rispondere nel modo migliore a questi obiettivi.
Grazie alla convincente proposta presentata in fase di gara per T-Data, FCB Partners si è aggiudicata anche la collaborazione con Transmec Log, la divisione specializzata nella logistica industriale, con l’obiettivo di curare la gestione fisica, informativa e organizzativa del flusso di prodotti dalle fonti ai clienti finali. Coordina complesse supply chain con soluzioni personalizzate e un network in grado di garantire il massimo livello di servizio richiesto da ogni specifica filiera con una specializzazione in automotive, High-Tech, Fashion, Editorial.
“Aiutare un cliente a identificare il suo corretto posizionamento in comunicazione è sempre una sfida interessante e un’opportunità di costruire insieme un percorso. Siamo particolarmente felici di collaborare con T-Data e Transmec Log, non solo per l’innovazione e la competenza che rappresentano nel loro campo, ma anche per la natura del progetto che è stato delineato: una sinergia tra digitale, pensiero strategico e creativo che rispecchia pienamente la nostra agenzia”, dichiara nella nota Fabio Bianchi, Managing Director FCB Partners.
“La scelta di proseguire con FCB Partners è stata guidata dalla volontà di costruire un percorso di comunicazione che fosse digitale e distintivo. T-Data è una startup dalle solide radici e con questo restyling abbiamo deciso di farci conoscere dal mercato di riferimento grazie al nostro approccio di semplificazione ed efficientamento. Punti focali su cui la strategia di FCB si è basata. Siamo certi che questo sia l’inizio di un’ottima collaborazione”, aggiunge Carlotta Montecchi, Chief Marketing Officer T-Data.