Fastweb.it, il portale di infotainment di Fastweb, rinnova il layout grafico e si focalizza sui temi high-tech, da internet alle reti di nuova generazione, dai social network al mondo dei giochi online.
Cinque le sezioni:
– Web&digital, con news sul mondo della tecnologia, curiosità, tutorial;
– Social, dedicato al mondo dei social media, dagli aspetti più divertenti ai dibattiti sul ruolo di twitter e facebook;
– Internet, focalizzato su temi che vanno dall’espansione delle reti di nuova generazione all’Agenda digitale;
– Smartphone&Gadget, sul mondo dei tablet, degli smartphone e delle App;
– Games, un canale intero con i giochi in flash e multplayer.
Oltre alle notizie, offre informazioni sull’offerta Fastweb e costituisce la porta di ingresso per chi è già cliente e vuole conoscere le proposte a lui dedicate, consultare la fattura, accedere alla propria web mail o all’assistenza online. Infine, la sezione MyFastbox, realizzata in collaborazione con Microsoft, offre free mail, 7 giga di spazio in rete e la possibilità di utilizzare i programmi Office in rete (i servizi di comunicazione sono sviluppati e forniti da Microsoft).
Il restyling della grafica del sito è stato realizzato da M&C Saatchi. La pubblicità sul portale è curata da Mediamond, che gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari con la possibilità per gli inserzionisti di personalizzare la skin, cioè la cornice del sito, i videobox e l’overlayer.