MAPP ha rinnovato la sua piattaforma Mapp Cloud con una serie di nuove funzionalità in occasione del consueto aggiornamento di prodotto stagionale.
Le smart notification operano da ora in modo più autonomo monitorando le revenue delle aziende grazie all’AI, così da identificare eventuali anomalie in modo istantaneo e scoprirne le possibili cause. L’AI non si limita a tenere sotto controllo solamente il flusso di revenue ma anche i cambiamenti nel comportamento di acquisto degli utenti. Il diagramma causale di Mapp viene quindi utilizzato per stabilire la connessione tra vari fattori come lo status, il valore dell’ordine e il fatturato, consentendo di individuare rapidamente l’origine delle anomalie. In questa fase vengono presi in considerazione anche eventi come festività locali che spesso causano il verificarsi di tali irregolarità.
Sulla base dei feedback ricevuti da parte degli utenti, Mapp ha apportato inoltre una serie di modifiche volte a migliorare la user experience. Da segnalare l’ottimizzazione dei filtri temporali per le analisi che permettono ora una maggiore granularità nella selezione degli intervalli di tempo.
“Con il nuovo Fall Update che include la revisione di molteplici funzionalità facciamo un ulteriore passo avanti verso un ecosistema di marketing a 360 gradi. Mapp Cloud presenta già un’offerta completa per tutti i marketer e grazie a questi ultimi aggiornamenti sarà ancora più facile abbattere i silos aziendali e consentire una collaborazione trasversale, in quanto tutti i team possono accedere e operare analisi sulla stessa fonte di dati”, commenta nella nota Maurizio Alberti, VP Sales & Marketing di Mapp. “Micrositi e landing page sono parte essenziale di una customer experience insight-led. Siamo felici di poter mostrare in anteprima, con un look completamente rinnovato, il nuovo microsite builder, disponibile all’utilizzo nel 2023. Questo rappresenta il primo passo della roadmap di revisione dell’intera content management experience e vogliamo condividerla subito con il mercato”.
Ulteriori aggiornamenti
- Integrazione con la piattaforma eCommerce Shopify
- Opzioni di autenticazione aggiuntive per i canali mobile
- Miglioramenti delle Analysis API
- Nuove opzioni di pianificazione per le campagne di marketing automation
- Pixel di Debug Plugin aggiornato