Interactive

EY-YEllo e Allianz Direct consolidano la partnership con la nuova iniziativa digital e social ‘Direct like a Bolt’

Continua la collaborazione tra EY-YEllo e Allianz Direct per sviluppare e gestire strategie di comunicazione con la campagna ‘Direct like a Bolt’. Una nuova iniziativa digital e social, ideata dalla unit di EY per rafforzare la brand awareness di Allianz Direct, sfruttando la presenza di Usain Bolt a Milano.

EY-YEllo supporta la compagnia assicurativa come full service agency per il mercato italiano fin dal lancio del nuovo brand avvenuto nel 2021. Tra le iniziative di successo ideate da EY-YEllo per Allianz Direct, l’apertura del profilo Instagram della compagnia assicurativa, che in meno di un anno ha raggiunto un ottimo risultato in termini di follower e di engagement rate e che ha rafforzato il posizionamento dei canali Social con sentiment positivo oltre il 90%, oltre che la strategia SEO, che nei primi sei mesi di lancio ha posizionato Allianz Direct nella top tre delle principali keyword di mercato.

Tra le altre attività messe a disposizione della compagnia assicurativa, anche iniziative di CRM, localizzazione e produzione di campagne digital.

Dall’inizio del 2022, inoltre, EY-YEllo supporta oltre l’Italia anche  le unit di Germania, Olanda e Spagna di Allianz Direct, per la definizione della strategia social e la produzione dei contenuti a livello globale.