Interactive

Evolution Group e Quotidiano Motori lanciano Wall PhotoStory, il nuovo formato di native advertising

Wall Photo Story

Evolution Group in collaborazione con Quotidiano Motori, lifestyle magazine maschile, presenta il nuovo formato di native advertising: Wall PhotoStory. Ideato da Quotidiano Motori, è stato sviluppato per integrarsi alla perfezione con la tecnologia di infinite scroll propria di Content Revolution (prodotto di punta di Evolution Group) e sfrutta come elemento centrale immagini e fotografie, stimolando la curiosità di chi guarda e creando una componente emozionale che permette di stabilire un engagement immediato con gli utenti.

Wall PhotoStory, rafforzando e rileggendo in chiave contemporanea l’ambito dello storytelling e della fotografia, prende ispirazione dal mondo dei social media e garantisce in maniera naturale l’aumento del tempo di lettura degli articoli, incrementando quindi anche il tempo di permanenza in pagina.

“Siamo particolarmente soddisfatti del nostro nuovo format di native adv Wall PhotoStory”, dichiara nella nota Gianluca Pezzi, Direttore Responsabile di Quotidiano Motori. “Questa modalità rappresenta il futuro della comunicazione di brand e la nostra capacità di sviluppare progetti su misura per i nostri partner. Il nuovo format di native è un modo unico, creativo e totalmente personalizzabile di informare e raccontarsi; permette a grandi aziende di raggiungere ed emozionare un elevato numero di utenti attraverso l’autorevolezza del nostro lifestyle magazine”.

“Una caratteristica fondamentale del nuovo Wall PhotoStory è che è stato sviluppato anche con lo scopo di offrire agli inserzionisti la possibilità di creare una brand experience accattivante. Un formato pubblicitario inedito che combina l’efficacia impattante delle immagini con un posizionamento a scorrimento alla Instagram”, prosegue Michele Carbonara, Direttore Commerciale di Evolution Group.

Il Wall PhotoStory, infatti, è stato pensato per integrare perfettamente il contenuto editoriale e la migliore user experience possibile. Combina l’efficacia comunicativa delle immagini con un piacevole e fluido effetto a scorrimento. Un formato fruibile su qualunque dispositivo, desktop e mobile.

“Con i brand sempre più interessati a intercettare le proprie audience attraverso racconti emozionali e coinvolgenti, Wall PhotoStory ci aiuterà a offrire un innovativo mix tra storytelling creativo e un accattivante esperienza pubblicitaria multi-device”, conclude Carbonara.