Venerdì 30 aprile, in contemporanea e in esclusiva nelle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Napoli Centrale, grazie a un’innovativa tecnologia Ermal Meta è stato protagonista di uno speciale evento inedito per l’Italia, che ha permesso all’artista di presentare il nuovo singolo ‘Uno’.
In queste tre stazioni, infatti, è stato allestito un olobox, per proiettare in 3D la performance del brano, con le immagini della band su un ledwall ed Ermal Meta in ologramma.
All’interno delle stazioni del network di Grandi Stazioni Retail, nuove tecniche digitali trasformano i limiti imposti dalla pandemia in una grande opportunità di comunicazione: un evento ‘phygital’ che proietta una esperienza in stazione nel mondo social con viralità esponenziale.
Un modo per rendere più reale l’idea stessa di live, in un momento in cui non è ancora possibile assistere a un vero e proprio concerto. Gli olobox sono allestiti nell’Atrio Monumentale della Stazione di Milano Centrale, sotto la pensilina di Piazza dei Cinquecento a Roma Termini e nell’Atrio della Stazione di Napoli Centrale.
A partire dalle ore 8.00 fino alle ore 22.00, ogni 5 minuti Ermal Meta ‘ha incontrato’ virtualmente chi stava transitando in quelle stazioni, presentando ‘Uno’, un vero inno alla gioia della condivisione.