Interactive

Erbacipollina si aggiudica la gestione dei social media di Witor’s

Erbacipollina per Witor's

In seguito a una consultazione Erbacipollina si assicura la gestione dei canali social di Witor’s e lancia la campagna Adv dedicata ai nuovi prodotti con licensing del franchise cinematografico Harry Potter.

Witor’s, azienda italiana che da più di 60 anni produce cioccolato, ha in serbo per la fine del 2023 e per il 2024 il lancio di alcuni nuovi prodotti, che puntano a diventare protagonisti del mercato consumer del cioccolato.

La gestione dei canali social di Witor’s è stata affidata all’agenzia per il biennio 2023-2024 ed è già al centro dell’attenzione con un’importante campagna pubblicitaria: per il back-to-school è stata lanciata sul mercato la prima linea completa di snack dolci ispirata al mondo di Harry Potter e alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Una serie di tavolette e snack a tema che puntano dirette al mercato dei più piccoli. Witor’s ha ottenuto la licenza del franchise cinematografico, diventando la prima azienda italiana a poter produrre i dolci dedicati alla fortunata saga.

Obiettivo della nuova gestione social media sviluppata dall’agenzia – oltre al lancio questi nuovi prodotti – è anche lavorare sulla brand awarness per sostenere il nuovo posizionamento che Witor’s si è dato con il lavoro svolto sul packaging: che punta a un posizionamento più alto, con un percepito di maggior qualità, che sottolinea italianità e artigianalità.

Erbacipollina si occuperà della content creation, con la realizzazione grafica e il copy dei post, ma anche dell’advertising e della  gestione delle campagne pubblicitarie.