Interactive

Eolo nomina Giulio Ravizza Chief Marketing & Communication Officer e Antonio Carlini Chief Information Officer

Giulio Ravizza e Antonio Carlini

Grazie alla forte esperienza nel settore tech e in quello IT, Giulio Ravizza  e Antonio Carlini supporteranno Eolo nel presidio dei territori e nel miglioramento tecnologico dei sistemi informatici.

Giulio Ravizza vanta una forte esperienza nel marketing e comunicazione del settore tech. Ha lavorato per cinque anni in Meta, guidando il marketing italiano e gestendo le campagne di brand sudeuropee. Ha maturato esperienze in Twitter, eBay e Amazon. Laureato ‘cum laudae’ presso l’Università Bocconi, Giulio ha intrapreso periodi di studi anche all’estero all’Università di Harvard. Speaker di Tedx e inserito nella classifica di Forbes dei 100 Direttori Marketing più influenti d’Italia, nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo: ‘L’influenza del Blu’.

Dopo una lunga esperienza in Fastweb, Antonio Carlini ha lavorato per sette anni in Vodafone Automotive come Head of Architecture and Process Optimization, occupandosi dell’evoluzione dell’architettura aziendale e della progettazione e fornitura di piattaforme IT che migliorano i processi aziendali. Laureato al Politecnico di Milano in Electronic Engineering, ha conseguito un Executive Master al MIP Politecnico di Milano in Percorsi Executive in Gestione Aziendale e Sviluppo Organizzativo. Antonio possiede una vasta formazione scientifico-tecnologica in tutti gli aspetti legati al mondo della digitalizzazione dei processi, della progettazione delle architetture informatiche e delle metodologie di sviluppo software.