Eolo, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale presenta la nuova organizzazione della direzione Sales & Marketing, realizzata in un’ottica customer-centrica. Sotto la guida di Sergio Grassi, la direzione Sales & Marketing è al centro di un progetto di rinnovamento che segue tre linee direttrici: puntare sulle eccellenze interne, rinforzare il dialogo diretto con il territorio e supportare i traguardi annunciati con il piano di investimenti da 150 milioni con una nuova offerta business & consumer.
Con la nuova organizzazione, EOLO internalizza alcune attività fondamentali per continuare a conoscere e rispondere ai bisogni dei propri clienti: Marzia Farè, Head of Communications, gestirà uno dei primi progetti di in-housing media in italia, occupandosi con un team di 10 persone delle attività media online e delle attività digital e social dell’azienda. Un canale fondamentale, e ora interamente gestito dall’interno, per il contatto diretto con i territori sui quali l’azienda vuole continuare a crescere, per raggiungere l’obiettivo di abbattimento del Digital Divide entro il 2021.
A Marcello Molinari, Head of Marketing, il compito di continuare a supportare il posizionamento di EOLO, legato all’esigenza di sostenere la trasformazione digitale della provincia italiana, attraverso lo sviluppo di servizi che siano inclusivi e abilitanti sia per il mondo residenziale che per quello business. Nasce da questi presupposti la nuova offerta ‘EOLO Più’, unica nel suo genere, che permetterà ai clienti di costruire il proprio servizio in funzione delle proprie esigenze. Rispondendo a poche semplici domande, il cliente potrà comporre il proprio profilo di servizio, potendo così contare sulla migliora esperienza per l’Intrattenimento e il gaming, la sicurezza, lo studio e il lavoro da casa.
Alessandro Favole, Head of Direct & Indirect Sales, guiderà la trasformazione del canale di vendite con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il dialogo diretto e il presidio sul territorio, garantendo al cliente la migliore experience nel processo di vendita. Al centro del cambiamento, una profonda riorganizzazione interna delle strutture delle Vendite, decentrando sul territorio un punto di forte responsabilità con la creazione di 3 macro aree attribuite a 3 Regional Sales Manager. Questo garantirà una maggiore efficienza nella gestione del canale di vendita, con una forte manutenzione commerciale e con la creazione del canale dei ‘Top Partners’, sul quale l’azienda focalizzerà l’attenzione e gli investimenti sia economici sia di know-how.