È online il video branded content ‘Piccole Bugie Grandi Verità’ firmato dai The Jackal per ENGIE Italia. Realizzato in collaborazione con THE BIG NOW, dal 2017 l’agenzia creativa di ENGIE, il video fa parte di un più ampio racconto di marca dedicato alla sostenibilità ambientale che ruota intorno al concept “Più siamo, meno pesiamo”.
Online dal 3 dicembre su tutti i canali digital e social del Brand e dei creators, il progetto si inserisce all’interno della partnership strategico-creativa che vede The Big Now al fianco di ENGIE Italia, in un percorso di racconto della sostenibilità ambientale e della mission del Gruppo energetico: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.
Il video ideato dai The Jackal mira a evidenziare, attraverso un linguaggio semplice e divertente, le tante situazioni quotidiane in cui ci raccontiamo piccole e innocenti bugie per evitare di affrontare verità più scomode. Un atteggiamento che spesso adottiamo anche nei confronti del pianeta: ci raccontiamo che il nostro contributo è troppo piccolo per poter cambiare le cose.
È arrivato il momento di smettere di mentirci e ammettere una grande verità: con le nostre scelte di ogni giorno possiamo ridurre il nostro peso sull’ambiente e diventare insieme più leggeri per il pianeta.
A consolidare l’invito a diventare tutti consapevoli e a fare la propria parte per la salvaguardia dell’ambiente, il concept “Più siamo, meno pesiamo”, fil rouge delle comunicazioni ENGIE, che evidenzia ancora una volta l’importanza dell’agire uniti per fare la differenza.
Credits
Agency: The Big Now
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
Art Director: Laura Girola
Copywriter: Chiara Lazzaroni
Account Director: Anna De Gaetano
Account manager: Federica Sacco
Digital Creative Strategist: Luca Montanari
Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Soggetto e Produzione The Jackal
Regia: Valerio Vestoso
Direttore della fotografia: Ivan Forastiere
Produttore esecutivo: Simone Russo
Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio
Head of Branded Content: Vincenzo Piscopo
Account Manager: Anna Manzo
Project Manager: Elisabetta Graziano
Direzione artistica: Francesco Ebbasta
Scritto da: Elettra Sofia Mauri, Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello