Interactive

Enecta affida a Social Factor la nuova strategia di comunicazione sui social media

Nuova collaborazione in questo 2021 per la digital agency SOCIAL FACTOR che accoglie nel proprio roster di clienti Enecta, azienda nata in Olanda nel 2013 da un team tutto italiano, specializzata nel settore delle coltivazioni e degli estratti di Cannabis Sativa L e che rappresenta una delle poche realtà a livello europeo in grado di garantire una filiera controllata e interamente autogestita dal seme all’estratto.

Social Factor metterà a disposizione il proprio know-how strategico e creativo per accompagnare Enecta in un processo di rinnovamento della social e visual identity e nell’ideazione di un piano di comunicazione social multicanale orientato a potenziarne la rilevanza su un pubblico più ampio.

La collaborazione tra Social Factor e Enecta prevede inoltre un’attività consulenziale continuativa mirata allo sviluppo di una serie di iniziative di employee advocacy. Lo scopo di questa attività è valorizzare la grande expertise settoriale del team Enecta e fornirgli nuove modalità e strumenti di divulgazione su un uso terapeutico, consapevole e responsabile della cannabis.

“Con Enecta inauguriamo una collaborazione in un mercato emergente e in forte evoluzione. Sarà una nuova sfida intensa e avvincente per tutto il nostro team”, commenta nella nota Enrico Gualandi, Founder di Social Factor.

“La passione, l’impegno e la voglia di sperimentare, accomunano le nostre due realtà. Enecta e Social Factor sono due aziende con una filosofia e un team che per molti aspetti si assomigliano – dichiara Marco Cappiello, CMO di Enecta – e questo è un fattore fondamentale per dare vita a una collaborazione che risulti efficace e stimolante nel tempo”.

Social Factor celebra dunque i suoi otto anni di vita con un nuovo progetto sfidante, dopo quello avviato con OrtoRomi a inizio del 2021, con lo scopo di supportare in Italia la crescita esponenziale di un’azienda emergente e innovativa come Enecta.