Interactive

ekWateur, fornitore francese di energia verde indipendente, invita a passare alle energie rinnovabili con umorismo (e dinosauri gonfiabili) nella campagna firmata Steve

ekWateur, il 5° fornitore di energia in Francia, ha deciso di colpire duro per sensibilizzare e scuotere il modello energetico francese. Perché il tempo stringe. Il cambiamento climatico è in aumento e la Francia registra solo il 19,1% di energia sostenibile nel suo consumo finale (fonte: Ministère de la Transition écologique 2020). Inoltre, nonostante il fatto che il 70% dei francesi sia favorevole a sottoscrivere un’offerta di elettricità verde, solo il 10,9% consuma volontariamente elettricità da fonti sostenibili (fonte : Baromètre 2021 de la consommation d’électricité verte en France – QuiEstVert 2019)

Per sensibilizzare i francesi e denunciare il modello obsoleto, Steve ha creato per ekWateur una campagna che vede protagonista una fantomatica ‘The Dino Worldwide Company’. Il racconto mostra la vita quotidiana dei T-Rex gonfiabili impegnati a fare sempre più profitti piuttosto che cambiare il sistema per aiutare davvero il pianeta.

Con l’impianto di questo nuovo terreno creativo impertinente e sobrio, ekWateur diventa la soluzione ovvia per tutti coloro che vogliono cambiare le cose in modo semplice e veloce, optando per un fornitore di energia verde indipendente.

La produzione è stata realizzata da Excuse My French e dal regista canadese François Jaros, che ha esperienza nel cinema e nella pubblicità.

La campagna è on air su video online, affissioni e digital.