Interactive

Econocom nomina Cora Scandroglio a capo del marketing e della comunicazione per l’Italia

Cora Scandroglio, Econocom

Econocom, gruppo industriale specializzato nella trasformazione digitale di organizzazioni private e pubbliche – quotato all’Euronext di Bruxelles – ha nominato Cora Scandroglio nel ruolo di Head of Marketing & Communication per l’Italia.

Nel suo ruolo, Scandroglio si occuperà di definire e implementare il piano marketing dell’azienda, in linea con la strategia del Gruppo e le linee guida definite dal Board e in base a KPI coerenti, ideare campagne di branding, collaborare con i partner tecnologici e commerciali per migliorare la value proposition del gruppo Econocom Italia di cui fa parte Asystel-BDF SpA , gestire la strategia di go-to-market del gruppo e implementare una strategia locale di CSR in linea con l’approccio aziendale.

La bio

Prima di approdare in Econocom, Scandroglio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti aziende dell’Information Technology, maturando una solida esperienza: dopo essersi occupata di marketing in IDC, è stata Marketing Manager del settore education in Oracle, per poi avere la responsabilità del Marketing di Canale in Sun Microsystems. Successivamente, è stata per oltre 11 anni in Symantec, con il ruolo di New Business Marketing Manager, e oltre 8 anni in Elmec, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di Head of Group Marketing.