Interactive

Ebay Italia, Francesco Faà di Bruno nominato Head of Motors

Francesco Faà Di Bruno

Già responsabile del settore in Francia, Francesco Faà di Bruno si occuperà di sviluppare e guidare la strategia di categoria per i ricambi e gli accessori auto e moto anche nel mercato italiano.

Faà di Bruno porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’aftermarket automobilistico: prima di unirsi a eBay ha lavorato in importanti gruppi di distribuzione tradizionale come Valeo e Fiat Chrysler Automobiles, oltre a esperienze significative nel canale dell’e-commerce presso Oscaro.com, con l’obiettivo di sviluppare iniziative di vendita e marketing mirate, concentrandosi principalmente sui mercati francese e italiano.

Nel novembre 2018, ha fatto il suo ingresso in eBay assumendo il ruolo di Head of Motors per i mercati di Francia, Italia e Spagna, posizione che ha ricoperto fino al 2020, quando ha poi focalizzato l’attenzione sui mercati francese e spagnolo. Da febbraio 2024, Francesco Faà di Bruno è tornato a digirere il mercato italiano, contribuendo così a consolidare ulteriormente la posizione di eBay nel settore dell’aftermarket automobilistico in Italia.

La nomina giunge in un momento di profondi cambiamenti nel settore Parts & Accessories di eBay. La piattaforma sta attuando una riorganizzazione strategica per potenziare la sua presenza nel mercato italiano dei ricambi e accessori per auto e moto, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dei segmenti chiave. Questo impegno si concentra principalmente sulla realizzazione di tre poli: il primo dedicato alla commercializzazione di ricambi e accessori nuovi, il secondo ai ricambi usati, e il terzo al mercato delle due ruote.