Dynamo, la Digital Product Agency di CAFFEINA, affianca Dr.Feel nella progettazione e nello sviluppo del primo abbonamento di salute e benessere in Italia con medici sempre disponibili via chat e video consulti.
La nuova app Dr.Feel – progettata e sviluppata da Dynamo e disponibile su App Store e Google Play – permette alle persone di monitorare il proprio stato di salute e benessere e confrontarsi in ogni momento via chat e video con un Care Team dedicato. La veloce comunicazione via chat con un Health Manager personale permette di chiarire sintomi o dubbi riguardanti la propria salute, ottenere prescrizioni e prenotare visite specialistiche in video o in presenza entro 48 ore. L’applicazione è pensata anche per essere un unico punto di raccolta di esami e documenti medici, consultabili velocemente per le consulenze con gli specialisti.
Chat, videoconsulti, raccolta e gestione documentazione, questionari e calcolo MyHealth score tra le tante funzionalità dell’applicazione sviluppata dal team di Dynamo e integrata, tramite API, nell’ecosistema digitale di Dr.Feel.
“Dr.Feel è l’esperienza di salute del futuro: semplice, digitale e personalizzata. Un’innovazione senza precedenti che rappresenta il culmine di un viaggio esaltante, in cui abbiamo unito visione, tecnologia e attenzione all’esperienza della persona. Con Dr.Feel, non solo reinventiamo il modo in cui le persone accedono alle cure sanitarie, ma apriamo anche un nuovo capitolo nella salute digitale. Il nostro obiettivo era creare qualcosa che andasse oltre la semplice app; volevamo trasformare il modo in cui le persone pensano e interagiscono con la loro salute, con Dr.Feel questa visione diventa realtà”, spiega nella nota Alessandro Fazio, Ceo di Dr.Feel.
Il team di Dynamo e Dr.Feel hanno definito insieme il perimetro della prima release del servizio attraverso un approccio ‘lean’ in grado di soddisfare le esigenze delle persone massimizzando allo stesso tempo la velocità di time-to-market.
Ciò è stato possibile grazie alla definizione di un Design System in grado di strutturare la presenza digitale del brand e garantire coerenza tra i diversi touchpoint che compongono il servizio nel suo insieme. Il processo continuo di co-design tra i team cross-funzionali Dynamo e Dr.Feel ha quindi permesso di creare un nuovo prodotto end-to-end che integra l’esperienza dei pazienti, su app e web companion, all’interno di un ecosistema più ampio e complesso. Caffeina è inoltre una delle prime aziende che crede nel valore del servizio, al punto da attivarlo per tutti i suoi Creator.
“Il prodotto di Dr.Feel rappresenta in pieno il motivo per cui un anno fa abbiamo lanciato, attraverso Dynamo un’offerta dedicata ai Prodotti Digitali: aiutare realtà con idee ambiziose a portare sul mercato un prodotto straordinario, supportandole non solo nello sviluppo tecnologico, ma anche nella visione strategica, attività di lancio e soprattutto nel progettare un prodotto che, siamo sicuri, avrà forte risonanza con le persone”, commenta Stefan Manastirliu, Executive Digital Product Director di Dynamo.
Caffeina si occuperà anche del concept di comunicazione del servizio e della sua campagna di lancio verso i consumatori finali nel 2024.
Credit Caffeina
Antonio Marella, Partner & COO
Stefan Manastirliu, Executive Product Director
Valentina Salice, Chief Business Officer
Carlo Frinolli, Head of Design
Gabriele Mearelli, Head of Technology
Silvia Zaccarelli, Account Director
Aura Tardia, Product Manager
Francesco Lucchiari, Product Designer
Vincenzo Dell’Unto, Associate Product Designer
Laura De Santis, Service Designer
Lisa Rinaldi, UX Writer
Dorel Veliu, Senior Developer
Alessandro Di Tecco, Developer
Pietro Tancredi, Associate Developer
Pietro Putelli, Associate Developer