Interactive

Dulcop conferma copiaincolla come hub digital per il marchio Bubble World

Dulcop ha nuovamente scelto COPIAINCOLLA come hub digital per le attività di comunicazione del brand Bubble World. La conferma è un riconoscimento del lavoro svolto dall’agenzia di pubblicità nei primi mesi di collaborazione, nei quali si è occupata del restyling della brand identity e della strategia di lancio del nuovo e-commerce del brand.

L’agenzia ha scelto di comunicarlo con una campagna digital e social che potesse orientare gli utenti alla scoperta del nuovo shop online e delle sue opportunità di vendita, spingendoli all’acquisto o alla personalizzazione dei prodotti. La comunicazione si rivolge a più target: non solo i genitori dei piccoli consumatori, ma anche wedding planner, street artist, animatori e chiunque organizzi feste ed eventi volti a creare atmosfere magiche e sognanti per grandi e piccoli.

I contenuti social, veicolati attraverso la pagina Facebook e il profilo Instagram del brand e declinati in base al loro canale di destinazione, sono stati affiancati da una campagna digital strutturata (campagna adwords, remarketing, campagne display tarate anche per segmenti di pubblico in-market), con l’obiettivo di far atterrare gli utenti direttamente sul sito e-commerce e, al tempo stesso, accrescere la notorietà del marchio di  casa Dulcop.

Una campagna che ha rappresentato il via a uno sguardo più ampio e strategico sulla comunicazione online ed off line. A partire – già in questo trimestre – dall’analisi, l’enhancement e il tag management del sito e-commerce per aumentarne la user experience e dal prosieguo dell’attività social con obiettivi integrati di awareness, traffico e engagement.

Credit

Account manager: Brunella Brindani
Strategy manager: Veronica Pancini
Copywriting&Social: Valeria Civa
Art Director: Silvia Pavesi