Dulcop ha nuovamente scelto COPIAINCOLLA come hub digital per le attività di comunicazione del brand Bubble World. La conferma è un riconoscimento del lavoro svolto dall’agenzia di pubblicità nei primi mesi di collaborazione, nei quali si è occupata del restyling della brand identity e della strategia di lancio del nuovo e-commerce del brand.
L’agenzia ha scelto di comunicarlo con una campagna digital e social che potesse orientare gli utenti alla scoperta del nuovo shop online e delle sue opportunità di vendita, spingendoli all’acquisto o alla personalizzazione dei prodotti. La comunicazione si rivolge a più target: non solo i genitori dei piccoli consumatori, ma anche wedding planner, street artist, animatori e chiunque organizzi feste ed eventi volti a creare atmosfere magiche e sognanti per grandi e piccoli.
I contenuti social, veicolati attraverso la pagina Facebook e il profilo Instagram del brand e declinati in base al loro canale di destinazione, sono stati affiancati da una campagna digital strutturata (campagna adwords, remarketing, campagne display tarate anche per segmenti di pubblico in-market), con l’obiettivo di far atterrare gli utenti direttamente sul sito e-commerce e, al tempo stesso, accrescere la notorietà del marchio di casa Dulcop.
Una campagna che ha rappresentato il via a uno sguardo più ampio e strategico sulla comunicazione online ed off line. A partire – già in questo trimestre – dall’analisi, l’enhancement e il tag management del sito e-commerce per aumentarne la user experience e dal prosieguo dell’attività social con obiettivi integrati di awareness, traffico e engagement.
Credit
Account manager: Brunella Brindani
Strategy manager: Veronica Pancini
Copywriting&Social: Valeria Civa
Art Director: Silvia Pavesi