Interactive

Doug Herrington è il nuovo CEO degli Amazon Stores a livello globale

La nomina di Dough Herrington arriva in seguito all’annuncio delle dimissioni di Dave Clark, CEO della divisione consumer di Amazon, a partire dal 1° luglio.

Dough Herrington è entrato in Amazon nel 2005. Ha iniziato a occuparsi del settore dei beni di consumo dell’azienda, poi ha lanciato AmazonFresh nel 2007 e ha iniziato a guidare il settore dei beni di consumo in Nord America nel 2015. Nel tempo Herrington è diventato un leader chiave dell’azienda. Fa parte dell’S-Team di Andy Jassy – CEO di Amazon – un gruppo ristretto di oltre una dozzina di alti dirigenti provenienti da quasi tutte le aree di attività di Amazon, come la vendita al dettaglio, il cloud computing, la pubblicità e le operation.

Jassy ha dichiarato che Amazon cambierà il nome dell’attività consumer in Amazon Stores, aggiungendo che anche il gruppo operativo verrà riunito sotto un unico leader, John Felton, anche lui parte dell’S-team dal 2020 e in Amazon da 18 anni.

Felton, che ha ricoperto diversi ruoli di leadership in ambito operativo e logistico presso Amazon, farà capo a Herrington nell’ambito della nuova struttura.