Interactive

Donne sul Web evolve e diventa testata editoriale, alla direzione Ruggero Alcanterini. Ampio spazio a economia, sport e musica

Donne sul Web, il portale nato grazie alla comunicazione del Sole 24 ore e ormai realtà consolidata del web italiano, si trasforma in testata editoriale. Ad affiancare Giulia Amara (attuale responsabile editoriale) come direttore responsabile ci sarà Ruggero Alcanterini, giornalista presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play – CONI giornalista di grande esperienza, già alla Rai, Agenzia, Italia e Gazzetta dello Sport.

“Ringrazio Ruggero per aver accolto con entusiasmo l’invito a far parte della nostra squadra”, spiega nella nota la direttrice editoriale Giulia Amara. “In questi 11 anni di storie e idee ne abbiamo rappresentate  tante: ora per il portale Donne sul Web si apre un nuovo capitolo, quello di raccontare lo sport, con un occhio di riguardo per il campo femminile, in modo etico e professionale, anche grazie all’esperienza dei giornalisti  come Stefano Benzi già direttore Eurosport e collaboratori.

Donne sul Web proseguirà nel proprio obiettivo originario, ovvero parlare di donne e impresa, declinare l’economia in modo semplice e dare voce e spazio alle realtà imprenditoriali e sociali più interessanti del territorio italiano. La redazione del portale, composta soprattutto da giovani uomini e donne, continuerà inoltre a raccontare anche la musica, la cultura, l’attualità e i cambiamenti del mondo contemporaneo.