Interactive

Disney e Warner Bros. Discovery uniscono le forze per una nuova offerta nello streaming

Disney+, Max e Hulu
di Monica Gianotti

Walt Disney Co. e Warner Bros. Discovery offriranno un nuovo pacchetto di streaming che consentirà agli abbonati di accedere a Disney+, Hulu e Max in un’unica soluzione. Il bundle sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da quest’estate e potrà essere acquistato attraverso uno qualsiasi dei siti delle tre piattaforme di streaming.

Sarà offerto sia in versione ad-free sia ad-supported. I prezzi non sono stati resi noti, ma presumibilmente sarà previsto uno sconto sui servizi congiunti.

L’offerta arriva sulla scia dell’integrazione di Hulu nel servizio Disney+ con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento degli spettatori e ridurre il churning di Disney+, che conta attualmente 117,6 milioni di abbonati.

Hulu, invece, ha 45,8 milioni di abbonati mentre Warner Bros. Discovery ne ha 97,7 milioni tra le sue piattaforme di streaming – tra cui Max, HBO Max e discovery+ – e i suoi servizi premium di pay-TV come HBO.

La decisione di offrire diversi servizi a un unico prezzo dà il via a un’attesa tendenza al consolidamento del comparto dello streaming, sempre più affollato e competitivo.